fbpx
ETFWorld.it

Bienkowski Nik HANetf ETF

HANetf supera la soglia dei 500 milioni di USD di AUM

HANetf ha superato la soglia dei 500 milioni di dollari di Asset under Management, avendo raggiunto i 509 milioni di dollari al 27 luglio 2020…

Se vuoi ricevere le principali notizie di ETFWorld.it iscriviti alle Nostre Newsletters gratuite. Clicca qui per iscriverti gratuitamente


Nik Bienkowski, co-fondatore e co-CEO di HANetf


Questo importante traguardo nelle masse in gestione rappresenta un’ulteriore conquista per HANetf, che ha aumentato i suoi asset del 600% negli ultimi 6 mesi.

Sulla piattaforma di HANetf sono presenti attualmente otto ETF / ETC di sei asset manager e il top management è in trattativa con più di 50 altre case di gestione per il loro possibile ingresso sul mercato degli ETP UCITS in Europa. HANetf si aspetta un’accelerazione di questo trend via via che gli asset manager più tradizionali iniziano apprezzare i vantaggi dell’ETF e che le strategie si moltiplicano per includere investimenti tematici, prodotti di nicchia, smart beta e strategie attive.

Nik Bienkowski, co-fondatore e co-CEO di HANetf, ha commentato: “Siamo orgogliosi di aver raggiunto in così poco tempo un altro traguardo importante. L’interesse per gli ETF diventa ogni giorno più forte, man mano che gli investitori attribuiscono più valore ai prodotti che offrono un’ampia esposizione e associano il vantaggio di essere efficienti dal punto di vista dei costi e offrono garanzie di liquidità. Questo, a sua volta, sta attirando più asset manager verso il mercato degli ETF, poiché le case di gestione cercano di usufruire della grande efficacia distributiva degli ETF.

“Sin dal suo ingresso sul mercato, HANetf ha dimostrato che gli asset manager possono portare le loro idee, competere e avere successo nel mercato europeo degli ETF senza i costi elevati e le sfide di distribuzione che si accompagnano all’avvio ex novo di un business degli ETF. RMAU ed EMQQ sono stati uno straordinario successo ma ci incoraggia anche il fatto che nell’ultimo anno la maggior parte degli ETF della gamma di HANetf abbia incrementato i suoi asset”.

Fonte: ETFWorld.it

Articoli Simili

WisdomTree: L’oro ha superato l’indice S&P 500 del 28%.

Redazione

WisdomTree: Argento come la fenice

1admin

Il VanEck Vectors Gold Miners ETF supera i 500 milioni di euro

1admin