ETFWorld.it

McNeil Hector HANetf

HANetf Nuove nomine in ruoli direttivi

HANetf annuncia due nomine che vanno a rafforzare i team di distribuzione e marketing: Robert Dickson nel ruolo di Director of Sales per il Regno Unito e l’Irlanda e Gail Greenwood in qualità di Director of Marketing……

Se vuoi ricevere le principali notizie di ETFWorld.it iscriviti alle Nostre Newsletters gratuite. Clicca qui per iscriverti gratuitamente


Hector McNeil, co-fondatore e co-CEO di HANetf


Nel 2020 HANetf ha aggiunto due nuovi prodotti alla sua piattaforma (che ne contava già 5) e gli asset in gestione hanno superato la soglia dei 300 milioni di dollari.

Attualmente la gamma prodotti include strumenti quotati di asset manager da Stati Uniti, Canada, Regno Unito e Kuwait, ovvero The Royal Mint, Purpose Investments, Big Tree Capital, KMEFIC e Ginsberg Global.

Robert Dickson, veterano della distribuzione di ETF e con un’esperienza trentennale del mercato degli investimenti, è stato confermato Director of Sales per il Regno Unito e l’Irlanda.

Rob ha trascorso 6 anni dedicandosi agli ETF ed ETP presso Boost, Wisdom Tree e Lyxor in ruoli direttivi nello sviluppo del business e consulenza. In precedenza ha lavorato in Kepler Cheuvreux, Canaccord Genuity e Charterhouse Securities come Direttore delle vendite sul mercato azionario e nel trading ed è stato membro del London Stock Exchange. Ha iniziato la sua carriera in Sheppards Financial Services come investment manager per clienti private.

Gail Greenwood è stata nominata Director of Marketing, e porterà all’interno di HANetf un’esperienza di oltre 15 anni nel marketing nel settore del fintech e del brokerage.

Prima del suo ingresso, Gail è stata responsabile della content strategy e della client experience per due dei più grandi broker al mondo su CFD e sul forex, CMC Markets e City Index. Ha sviluppato anche una grande esperienza nel marketing verso il pubblico istituzionale presso NYSE Euronext, Gain Capital e Integral Development Corporation.

Il co-fondatore e co-CEO, Hector McNeil ha commentato: “Grazie alla piattaforma HANetf gli asset manager hanno accesso immediato a una soluzione normativa completa per lo sviluppo di prodotto, un’infrastruttura di distribuzione già in essere e un team con grande esperienza nella commercializzazione di ETF su tutte le asset class e di tutte le tipologie. L’esperienza e capacità di Rob e Gail saranno preziose per espanderci geograficamente in Europa. HANetf sta osservando una rapida crescita della gamma prodotti come anche delle masse in gestione. I prodotti in sviluppo sono molti e interessanti e dobbiamo ingrandire la squadra che sostiene questa crescita”.

Ha poi aggiunto: “HANetf ha le capacità per lanciare un ETF in 8 settimane, con una soluzione efficiente sia dal punto di vista dei costi che dei tempi, per asset manager di piccole, medie e grandi dimensioni consapevoli della necessità di avere un prodotto ETF all’interno della loro gamma. Contare su un team distributivo competente ed efficace è una base importante della nostra offerta”.

Fonte: ETFWorld.it

Articoli Simili

Ossiam : Nomina del nuovo Head of Quantitative Strategy e Marketing

1admin

Tabula IM nomina un nuovo Country Manager per l’Italia

Redazione

Lyxor ETF nomina la nuova Head ETF per Germania e Austria

Redazione