ETFWorld.it

Patel Bhaven HSBC Asset Management HSBC AM

HSBC AM nomina il nuovo Global Head of ETF Capital Markets

HSBC Asset Management rafforza il team con la nomina del nuovo Global Head of ETF Capital Markets

Se vuoi ricevere le principali notizie di ETFWorld.it iscriviti alle Nostre Newsletters gratuite. Clicca qui per iscriverti gratuitamente  


Bhaven Patel Global Head of ETF Capital Markets HSBC Asset Management


HSBC Asset Management ha nominato Bhaven Patel Global Head of ETF Capital Markets. Bhaven è approdato in HSBC già dallo scorso 6 aprile, sarà basato a Londra e risponderà direttamente a Carmen Gonzalez-Calatayud, Head of ETF Capability.

Bhaven si occuperà della gestione della divisione ETF Capital Markets e dello sviluppo della strategia di liquidità per la relativa piattaforma ETF. Collaborerà con il team ETF sales per offrire soluzioni che rispondano alle esigenze di trading e di execution dei clienti, e anche con i team ETF operations e product development per sviluppare le migliori di infrastrutture per il mercato primario a supporto dell’attuale range di prodotti della società.

Bhaven vanta 16 anni di esperienza nel settore degli ETF, in cui ha gestito mercati primari e secondari e lavorato come trader. Recentemente ha collaborato con broker di ETF e team di sales per promuovere e creare nuovi mercati di ETF in diverse aree geografiche ed ha offerto un contributo fondamentale in una serie di iniziative relative all’infrastruttura di mercato. Per sei anni ha ricoperto l’incarico di Director, ETF Capital Markets, presso DWS Xtrackers. Precedentemente è stato un membro del team iShares ETF Capital Markets e ha lavorato per i team di ETF e delta one trading di Credit Suisse and Morgan Stanley.

In merito alla nomina, Carmen Gonzalez-Calata ha dichiarato: “L’esperienza di Bhaven nello sviluppo e nel lancio di piattaforme ETF ci permetterà di continuare ad ampliare la nostra sempre più vasta offerta di prodotti e competenze in questo settore”.

Bhaven ha aggiunto: “Nell’ultimo anno il business degli ETF di HSBC Asset Management è cresciuto esponenzialmente. Sono lieto di entrare a far parte dell’azienda in questo periodo speciale e sono impaziente di contribuire al lancio di prodotti innovativi sul mercato”.

Nel 2020 HSBC Asset Management ha definito una strategia di riposizionamento del business per essere un gestore di soluzioni core, specializzato in mercati emergenti, Asia e investimenti alternativi, mantenendo sempre al centro il cliente, l’eccellenza degli investimenti e gli investimenti sostenibili. Il rafforzamento della gamma di ETF, in particolare in aree come ESG, Asia e reddito fisso, è una delle iniziative di crescita strategica dell’azienda. HSBC Asset Management attualmente gestisce 93,9 miliardi di dollari in strategie passive e sistematiche e 15,5 miliardi di dollari in strategie ETF.

Fonte: ETFWorld

Articoli Simili

HANetf : Nuove nomine

Redazione

HANetf : Manooj Mistry entra come Chief Operating Officer

Redazione

WisdomTree – Nominato nuovo Research Director

Redazione