Advertisement
ETFWorld.it

Thorsten Michalik HSBC ETF

HSBC GAM : Nuovo Global Head of External Wholesale

HSBC Global Asset Management annuncia la nomina di Thorsten Michalik nel nuovo ruolo di Global Head of External Wholesale. Egli farà capo a Christophe de Backer, Global Head of Wholesale Business and Partnerships……

Se vuoi ricevere le principali notizie di ETFWorld.it iscriviti alle Nostre Newsletters gratuite. Clicca qui per iscriverti gratuitamente


a cura di ETFWorld.it


Thorsten sarà responsabile della distribuzione dell’azienda ai gestori patrimoniali discrezionali, alle banche private, alle banche, ai gestori patrimoniali, agli IFA e alle piattaforme, e delle vendite di ETF sia per le aziende clienti istituzionali che per quelle Wholesale. Nell’ambito del suo ruolo, sarà anche responsabile dello sviluppo delle partnership strategiche di HSBC Global Asset Management con istituzioni finanziarie globali.

Christophe de Backer ha commentato: “Con oltre 20 anni di esperienza nel settore della gestione patrimoniale, la vasta esperienza di Thorsten sarà fondamentale per far crescere il nostro business e realizzare gli ambiziosi piani che abbiamo definito”.

Thorsten Michalik ha aggiunto: “Questo è un momento emozionante per il settore della gestione patrimoniale e sono orgoglioso di entrare a far parte di un gestore patrimoniale con l’esperienza globale che HSBC Global Asset Management ha da offrire”.

Thorsten proviene da Deutsche Bank, dove ha trascorso 19 anni, da ultimo come co-responsabile globale della distribuzione per DWS. Prima di allora, ha trascorso quattro anni presso UBS.

Fonte: ETFWorld.it

Articoli Simili

Ossiam: Clarisse Simonek nuova Head of Responsible Investment and Sustainability

1admin

Tabula Investment Management nomina Jason Smith come CIO

1admin

Rize ETF annuncia la nomina di Emanuela Salvadè a Head of Italian speaking regions

Redazione