fbpx
ETFWorld.it

Invesco US Treasury Bond 7-10 Year UCITS ETF Invesco ETF

Invesco amplia la gamma ETF ESG quotata sul mercato ETFPlus

In data 18 giugno 2019 tre ETF azionari di Invesco ETF vengono quotati su Borsa Italiana …

Se vuoi ricevere le principali notizie di ETFWorld.it iscriviti alle Nostre Newsletters gratuite. Clicca qui per iscriverti gratuitamente


a cura di ETFWorld.it


L’ ETF Invesco MSCI Europe ESG Screen UCITS (IE00BJQRDL90) è legato all’indice  MSCI Europe ESG Universal Select Business Screens che segue la performance di società a capitalizzazione medio-alta dell’Europa.

L’ ETF Invesco MSCI USA ESG Screen UCITS (IE00BJQRDM08) è indicizzato all’indice MSCI USA ESG Universal Select BusinessScreens che segue la performance di che segue la performance di società a capitalizzazione medio-alta degli Stati Uniti

L’ ETF  Invesco MSCI World ESG Screen UCITS (IE00BJQRDK83) replica l’indice MSCI World ESG Universal Select BusinessScreens che segue la performance di società a capitalizzazione medio-alta dei mercati sviluppati di tutto il mondo.

L’ Indice MSCI ESG Universal Select Business Screens ,  nelle tre diverse aree geografiche indicate, mira a rappresentare la performance di una strategia d’investimento che, rettificando i pesi della capitalizzazione di mercato del flottante dei costituenti in base a determinati parametri ambientali, sociali e di governance (“ESG”), cerca di incrementare l’esposizione complessiva alle società che dimostrano sia un solido profilo ESG che una tendenza positiva nel miglioramento di tale profilo.

L’Indice esclude i titoli che:

1) non sono stati stimati o valutati dal Fornitore dell’Indice sulla base delle loro credenziali ESG;

2) hanno affrontato controversie molto gravi concernenti questioni ESG (tra cui violazioni del Global Compact dell’ONU) negli ultimi tre anni; o

3) sono coinvolte in qualsivoglia delle seguenti attività commerciali: armi controverse, armi convenzionali, armi nucleari, sabbie bituminose, carbone termico e tabacco.

A ciascuno dei titoli costituenti idonei viene quindi assegnato un punteggio ESG combinato – che riflette la stima del fornitore dell’indice sia del rating ESG attuale del titolo che della tendenza di tale rating – definito come la variazione del rating ESG del titolo nel tempo.

Questo punteggio ESG combinato viene quindi applicato per riponderare i titoli idonei dai loro pesi della capitalizzazione di mercato del flottante nell’Indice principale e definire la ponderazione dell’Indice. L’indice è ribilanciato con cadenza semestrale. I pesi degli emittenti hanno un limite massimo del 5%.

Fonte: ETFWorld.it

Articoli Simili

Invesco ETF : Pagamento dividendo di un ETF

Redazione

ETF iShares tre ETF prossimi al pagamento dividendo

Redazione

Invesco lancia un ETF obbligazionario ad accumulazione in Borsa Italiana

Redazione