ETFWorld.it

Invesco quota gli ETF più economici in Europa sui governativi americani

Syms_Paul_Invesco ETF

Invesco quota in Borsa Italiana gli ETF più economici in Europa su US Treasury Bond. ..

Se vuoi ricevere le principali notizie di ETFWorld.it iscriviti alle Nostre Newsletters gratuite. Clicca qui per iscriverti gratuitamente


Paul Syms, Head of EMEA ETF Fixed Income Product Management di Invesco


L’obiettivo è quello di offrire agli investitori una gamma di ETF focalizzati sui titoli governativi americani con scadenza 1-3 anni, 3-7 anni, 7-10 anni oppure con esposizione a tutte le scadenze. I 4 ETF hanno spese correnti dello 0.06% annuo.

Paul Syms, Head of EMEA ETF Fixed Income Product Management di Invesco, ha dichiarato, “Sia che l’investitore sia avverso o moderatamente propenso al rischio, i titoli governativi americani potrebbero giocare un ruolo importante nel portafoglio. Questi titoli con elevato rating sono spesso valutati per la caratteristica di ‘safe haven1’ e possono essere maggiormente attraenti per gli investitori che sono preoccupati per una probabile recessione o volatilità di mercato.”

ETF Invesco US Treasury Bond 1-3 Year UCITS ETF Invesco US Treasury Bond 3-7 Year UCITS ETF Invesco US Treasury Bond 7-10 Year UCITS ETF Invesco US Treasury Bond UCITS ETF
Bloomberg code TRE3 IM TRE7 IM TREX IM TRES IM
Trading currency EUR EUR EUR EUR
Distribution Quarterly Quarterly Quarterly Quarterly
Yield2 2.52% 2.52% 2.66% 2.61%
Exchange (3) Borsa Italiana Borsa Italiana Borsa Italiana Borsa Italiana
Ongoing charge 0.06% 0.06% 0.06% 0.06%

I titoli US Treasuries offrono uno dei migliori rendimenti sui titoli di stato disponibile nel gruppo G7 dei Paesi sviluppati. Il rendimento dell’indice 10-year US Treasury Bond index è più che raddoppiato dai minimi registrati a metà 2016 quando la stretta monetaria è iniziata.

In ogni caso, la Federal Reserve ha in programma solo altri due aumenti dei tassi per il 2019, meno rispetto ai 3 previsti (2).

Ciascuno dei nuovi Invesco ETF è a replica fisica, pertanto investe in tutti i costituenti dell’indice Bloomberg Barclays US Treasury Index.

Questi indici comprendono titoli obbligazionari del governo statunitense denominati in dollari. Invesco ha già quotato alcuni degli ETF più economici disponibili sul mercato europeo che investono in indici azionari e commodity (4) e si sta ora posizionato anche nel mercato obbligazionario.

I nuovi US Treasury Bond ETF seguono i recenti lanci di ETF di Invesco che forniscono esposizione economica ai titoli governativi e floating rate notes (5).

Questo portafoglio di ETF contribuisce a rendere l’offerta della società innovativa e completa, in grado di fornire agli investitori una discreta scelta e la giusta flessibilità per costruire il portafoglio.

Invesco detiene ora oltre 75 ETF quotati sulla Borsa italiana.


1 Attività che tende a non perdere il proprio valore nelle fasi di forte tensione sui mercati finanziari.

2 Gli ETF sono disponibili anche in USD su London Stock Exchange.

3 Fonte: Bloomberg, al 31 dicembre 2018. Le previsioni sono basate sulle dichiarazioni della Federal Reserve del 19 dicembre 2018.

4 Bene per cui c’è domanda ma è offerto senza differenze qualitative sul mercato ed è fungibile, cioè il prodotto è lo stesso indipendentemente da chi lo produce, come per esempio il petrolio o i metalli.

5 Obbligazioni con cedola variabile, pari a un tasso di riferimento del mercato monetario, come il LIBOR o il tasso dei fondi federali, più uno spread quotato. Lo spread è un tasso che rimane costante

Fonte: ETFWorld.it

Articoli Simili

ETF Pimco Source : 5 ETF prossimi allo stacco dividendo

1admin

ETF Invesco : 13 strumenti prossimi allo stacco dividendo

1admin

ETF L&G prossimo allo stacco dividendo

1admin