ETFWorld.it

Invesco US Treasury Bond 7-10Year ETF raccoglie 1 MldUSD

Invesco US Treasury Bond 7-10 Year UCITS ETF Invesco ETF

Invesco US Treasury Bond 7-10 Year UCITS ETF, in poco più di due mesi dal lancio, ha raccolto  oltre 1 miliardo di dollari americani, posizionandosi così come uno degli degli ETF a più rapida crescita mai lanciati da Invesco in Europa…

Se vuoi ricevere le principali notizie di ETFWorld.it iscriviti alle Nostre Newsletters gratuite. Clicca qui per iscriverti gratuitamente


L’ETF è stato lanciato a gennaio, insieme ad altri tre US Treasury ETF, con l’obiettivo di offrire agli investitori una gamma di scadenze a 1-3 anni, 3-7 anni, 7-10 anni o all’intero spettro sino a un massimo di 30 anni, con spese di gestione dello 0,06% annuo.

Paul Syms, Head of EMEA ETF Fixed Income Product Management di Invesco, ha dichiarato: “Abbiamo riscontrato un notevole interesse dei clienti per la nostra gamma di ETF di Treasury USA a basso costo, ma la domanda maggiore è stata registrata per il segmento con scadenza a 7-10 anni.

Riteniamo che ciò sia attribuibile alle prospettive più contenute per i tassi d’interesse statunitensi, in quanto gli investitori sono verosimilmente più fiduciosi considerando i rendimenti più elevati disponibili nel tratto a più lungo termine della curva delle scadenze.

Prevediamo che tale domanda continuerà, alla luce del contesto di rischio e di mercato più ampio, nonché della natura competitiva di questi prodotti.

Le obbligazioni a rating elevato sono apprezzate in quanto percepite come “beni rifugio” e potrebbero diventare sempre più interessanti per gli investitori che temono una recessione o aumento di volatilità di mercato”.

17-04-19 invesco

(*) Il 5 aprile 2019 è stato quotata su Borsa Italiana anche la versione EUR Hdg di Invesco US Treasury Bond 7-10 Year (Bloomber code: TRXE IM)

Ciascuno dei quattro Invesco US Treasury ETF investe fisicamente nei componenti dell’Indice Bloomberg Barclays US Treasury. Questi indici sono costituiti da debito nominale a tasso fisso, denominato in dollari USA, emesso dal Tesoro USA.

Fonte: ETFWorld.it

Articoli Simili

ETF Pimco Source : Quattro ETF prossimi allo stacco dividendi

1admin

ETF HSBC : Si avvicina la data stacco dividendo

1admin

ETF UBS : Cambio dell’operatore specialista per un ETF

1admin