ETFWorld.it
Image default

iShares: dal 28 aprile 2017 in quotazione 1 nuovo ETF

Dal 28 aprile 2017, in quotazione 1 nuovo ETF emesso da iShares…


Se vuoi ricevere le principali notizie riguardanti gli ETF e gli ETC iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente.


{loadposition notizie}

Emanuele Bellingeri, Responsabile iShares per l’Italia


Nome ETF iShares MSCI EMU UCITS ETF EUR (Dist)
Codice ISIN IE00BYXZ2585
Valuta negoziazione EUR
Valuta denominazione EUR
Indice Benchmark MSCI EMU index
TER 0,33 %
Dividendi Trimestrali

 

Indice di riferimento MSCI EMU index

L’indice di riferimento misura la performance delle azioni di società a grande e media capitalizzazione distribuite in paesi con mercati sviluppati dell’Unione economica e monetaria Europea conformi ai criteri dimensionali, di liquidità e di flottante stabiliti da MSCI.

Le società sono incluse nell’Indice di riferimento, rettificato per il flottante, con una ponderazione basata sulla capitalizzazione di mercato.

Rettificato per il flottante significa che per il calcolo dell’Indice di riferimento vengono utilizzate solo le azioni destinate agli investitori internazionali, anziché tutte le azioni emesse da una società.

La capitalizzazione di mercato rettificata per il flottante indica il prezzo dell’azione di una società moltiplicato per il numero di azioni destinate agli investitori internazionali.

Con titoli liquidi si intendono titoli che possono essere facilmente acquistati e venduti sul mercato in condizioni normali.

L’Indice di riferimento è un indice net total return, vale a dire che i dividendi netti dei titoli da cui è composto sono reinvestiti al netto delle eventuali imposte applicabili.

L’indice di riferimento viene ribilanciato su base trimestrale.

 

Fonte: ETFWorld.it

Articoli Simili

UBS amplia l’offerta di ETF su Borsa Italiana

Falco64

Invesco quota un nuovo ETF sul mercato italiano

1admin

Si amplia la gamma di ETF Lyxor quotati su Borsa Italiana

1admin
UA-10929829-1