ETFWorld.it

iShares ETF quota tre nuovi ETF sul mercato ETFPlus

iShares ETF ETFs

iShares ETF in data 11 giugno quota tre nuovi ETF  sul mercato ETFPlus di Borsa Italiana …..

Se vuoi ricevere le principali notizie riguardanti gli ETF e gli ETC iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente


a cura di ETFWorld.it


I nuovi strumenti sono:

L’ETF iShares Core Glb Ag Bond UCITS EUR H, il cui codice ISIN e’ IE00BDBRDM35,  e’ indicizzato all’ Indice Bloomberg Barclays Global Aggregate Bond che misura la performance dei mercati globali dei titoli di debito con rating investment grade.

I titoli a reddito fisso che compongono l’Indice possono essere emessi o garantiti da governi, enti pubblici internazionali o società e corrisponderanno un reddito a tasso fisso e/o variabile. Inoltre I titoli saranno di tipo investment grade (ossia soddisferanno uno specifico livello di solvibilità) al momento dell’inserimento nell’Indice.

L’ETF iShares Digital Security UCITS ETF Acc il cui codice ISIN e’ IE00BG0J4C88 e’ legato all’indice STOXX Global Digital Security che misura i risultati di un sottogruppo di titoli azionari di società presenti nell’Indice STOXX Global Total Market e impegnate nella fornitura di soluzioni incentrate sulla sicurezza informatica per la trasmissione, la salvaguardia e/o la gestione di dati sensibili e/o l’accesso ai data center.

Per risultare idonee a essere incluse nell’Indice, almeno il 50% del fatturato delle società (il 45% per i componenti già inclusi nell’Indice) deve derivare da una o più attività collegate alla sicurezza digitale, come determinato dal fornitore dell’indice..

L’indice mira ad avere un numero minimo di 80 componenti per ogni ribilanciamento dell’Indice.

Infine l’ETF iShares Electric Veh Tec UCITS ETF USD A  il cui codice ISIN e’ IE00BGL86Z12 e’ legato all’indice  STOXX Global Total Market Index (TMI) che misura i risultati di un sottogruppo di titoli azionari presenti nell’Indice STOXX Global Total Market Index (TMI).

Le società incluse nell’Indice sono esposte a veicoli elettrici e tecnologie di guida assistita, incluse le società coinvolte nella produzione di veicoli elettrici e autonomi, fornitori di batterie per veicoli elettrici e altri fornitori nella catena di approvvigionamento di produttori di veicoli elettrici e autonomi, come determinato dal fornitore dell’indice.

Fonte: ETFWorld.it

Articoli Simili

Bnp Paribas AM quota il primo ETF sull’economia circolare

1admin

Ossiam amplia la gamma di ETF presente su Borsa italiana

1admin

ETF Invesco prossimo al pagamento dividendo di giugno

1admin