fbpx
ETFWorld.it

Krane Jonathan KraneShares ETF

KraneShares MSCI China ESG Leaders UCITS ETF quotato a Londra

Krane Funds Advisors, LLC, (“KraneShares”), una società di gestione patrimoniale globale nota per i suoi ETF sulla Cina  e per le innovative strategie di investimento in Cina, ha annunciato oggi il lancio del KraneShares MSCI China ESG Leaders UCITS ETF  alla Borsa di Londra.

Se vuoi ricevere le principali notizie di ETFWorld.it iscriviti alla Nostra Newsletter gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente


a cura di ETFWorld.it

Riproduzione vietata in ogni forma anche parziale


Jonathan Krane, CEO di KraneShares


KESG traccia l’indice MSCI China ESG Leaders 10/40, un indice ponderato per la capitalizzazione che fornisce un’esposizione alle società con un elevato rating ambientale, sociale e di governance rispetto ai loro omologhi di settore. L’Indice è composto da società di grandi e medie dimensioni domiciliate in Cina.

Il fornitore dell’indice KESG, MSCI, è il fornitore numero uno degli indici ESG, Socially Responsible Investment (SRI) e di corporate governance basati su un’indagine condotta tra le istituzioni globali.

L’economia cinese sta passando dal settore manifatturiero a quello dei servizi. In genere, le aziende allineate con l’economia della “Nuova Cina” registrano una crescita maggiore rispetto alle aziende dei settori ereditati dalla Cina. La metodologia ESG di MSCI non solo identifica opportunità di investimento socialmente più responsabili, ma può anche essere un filtro efficace per catturare le aziende allineate con la traiettoria di crescita futura della Cina.

Dalla sua creazione nel 2013, l’indice MSCI China ESG Leaders Index ha superato del 58% l’indice standard MSCI China. Il rendimento annualizzato a 5 anni dell’MSCI China ESG Leaders Index è stato del 12,34% rispetto al 7,49% dell’MSCI China Index.

“Abbiamo visto una grande richiesta da parte degli investitori di un ESG UCITS ETF incentrato sulla Cina”, ha dichiarato Jonathan Krane, CEO di KraneShares. “Siamo orgogliosi di collaborare con MSCI, leader globale nell’indicizzazione ESG, per consegnare ai nostri clienti l’MSCI China ESG Leaders UCITS ETF (Ticker: KESG) di KraneShares”.

Fonte: ETFWorld.it

Articoli Simili

Invesco quota due ETF obbligazionari sullo Xetra

Redazione

Lyxor quota tre ETF sulla Borsa Svizzera

Redazione

VanEck quota un nuovo ETF sul SIX

Redazione