ETFWorld

London Stock Exchange: Quotato un nuovo ETF UBS obbligazionario

11UK

UBS Asset Management ha quotato un nuovo ETF sulla Borsa di Londra: l’ETF UBS ETF (LU) Barclays USD Emerging Markets Sovereign UCITS offre agli investitori l’accesso a titoli sovrani e quasi sovrani provenienti da più di 60 paesi dei mercati emergenti…………


Se vuoi ricevere le principali notizie riguardanti gli ETF e gli ETC iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente


{loadposition notizie}


L’indice comprende attualmente più di 100 titoli. Questo ETF UBS consente agli investitori un facile accesso a tali obbligazioni tramite un veicolo economicamente efficiente.

I componenti dell’indice sono denominati in dollari USA e non nelle rispettive valute locali. Le limitazioni del paese sono utilizzate al fine di garantire un investimento rappresentativo dei titoli sovrani dei mercati emergenti a livello globale: gli investimenti in un singolo paese emergente non può superare il 3% dell’indice. Inoltre, i segmenti di mercato illiquidi vengono rimossi a livello dell’indice attraverso un filtro di liquidità. Questo offre agli investitori un accesso trasparente e flessibile ai titoli di Stato dei mercati emergenti.

Andrew Walsh, Responsabile vendite di UBS ETF per il Regno Unito e l’Irlanda, ha dichiarato:

“L’aggiunta dell’ UBS Barclays USD Emerging Markets Sovereign UCITS ETF continua la nostra espansione nel reddito fisso e offre ai nostri clienti un modo semplice per accedere ai titoli sovrani denominati in dollari emessi da economie emergenti e con prezzi competitivi”

 

ISIN  Name  Trading Currency  TER  Bloomberg
LU1324516050 UBS ETF (LU) Barclays USD Emerging Markets Sovereign UCITS ETF GBp 0.42% SBEM LN

 

Fonte: ETFWorld.it

 

Articoli Simili

Nuovo Divisor per l’Indice FTSE MIB

1admin

ETFWorld: Nuovo divisor per l’indice Ftse MIB

Webmaster

State Street lancia una nuova serie di Indici Investibili

Webmaster