ETFWorld.it
Image default

Lyxor ETF Money Monitor: Mercato europeo in ottobre 2018

A ottobre, la raccolta netta di nuovi capitali nel mercato degli ETF europei è scesa a 1,1 miliardi di Euro, in calo di 4,8 miliardi rispetto a settembre, per via delle diffuse incertezze politiche e dell’assenza di chiare tendenze di mercato….

Se vuoi ricevere le principali notizie di ETFWorld.it iscriviti alle Nostre Newsletters gratuite. Clicca qui per iscriverti gratuitamente  


By Marlène Hassine Konqui, Head of ETF Research and Kristo Durbaku, ETF Research Analyst


Gli afflussi verso gli ETF azionari sono rallentati (+386 milioni di Euro), e gli ottimi afflussi registrati dalle azioni statunitensi (+2,2 miliardi di Euro), ulteriori segnali di rinnovato interesse nelle azioni europee (+893 milioni di Euro) e prime indicazioni di un sentiment più positivo nei confronti del Giappone (+220 milioni di Euro) sono stati controbilanciati da dati molto negativi registrati dalle azioni globali (-3,4 miliardi di Euro).

Gli investimenti negli ETF a reddito fisso si sono dimezzati in un contesto di rialzo dei tassi (+701 milioni di Euro), e le obbligazioni corporate Investment Grade hanno registrato il peggiore andamento mensile in assoluto (-1,3 miliardi di Euro).

I flussi relativi alle materie prime sono stati piatti, ma i deflussi registrati nel terzo trimestre si sono perlomeno arrestati. Frattanto, l’interesse riscontrato a settembre nei confronti dei prodotti Smart Beta potrebbe essersi già esaurito (+381 milioni di Euro di afflussi a ottobre).

Fonte: ETFWorld.it

 

 

 

Articoli Simili

Amundi : Flussi del mercato degli ETF – Novembre 2018

Falco64

BlackRock ETP Landscape Mercato globale ottobre 2018

1admin

Amundi : Flussi del mercato degli ETF – Ottobre 2018

1admin
UA-10929829-1