ETFWorld.it

Fürpaß-Peter Heike Lyxor ETF

Lyxor ETF nomina la nuova Head ETF per Germania e Austria

Lyxor ha comunicato la nomina di Heike Fürpaß-Peter a capo di Lyxor ETF per Germania e Austria. …

Se vuoi ricevere le principali notizie di ETFWorld.it iscriviti alle Nostre Newsletters gratuite. Clicca qui per iscriverti gratuitamente


a cura di ETFWorld.it


Heike Fürpaß-Peter Head ETF Lyxor per Germania e Austria


Nel suo nuovo ruolo, Heike supervisionerà la gestione di tutte le attività relative ai clienti e ai prodotti della linea di business ETF in Germania e Austria, con l’obiettivo di espandere ulteriormente il marchio ETF Lyxor nella regione dopo la fusione, avvenuta con successo lo scorso anno, delle attività di Lyxor e ComStage ETF.

Con sede a Francoforte sul Meno, riferirà a Guillaume de Martel, responsabile di Lyxor Deutschland.

In qualità di Head of Lyxor ETF per la Germania e l’Austria, Heike si concentrerà in particolare sulla supervisione del regolare completamento della fusione tra le gamme di ETF Lyxor e ComStage, dando vita ad una delle offerte più complete e liquide d’Europa con più di 250 ETF, inclusa una gamma unica di ETF che offre l’esposizione ad un ampio pool di titoli tedeschi.

Come risultato della fusione, Lyxor mira a rafforzare ulteriormente la sua posizione nel mercato degli ETF al dettaglio in rapida crescita in Germania.

La missione di Heike sarà anche quella di promuovere la forte capacità di innovazione di Lyxor, in particolare attraverso l’espansione della sua gamma di ETF ESG e di ETF orientati al clima, presso i clienti istituzionali e retail tedeschi.

De Martel Guillaume Lyxor ETF

Guillaume de Martel, responsabile di Lyxor Deutschland, ha commentato: “La Germania è il mercato degli ETF più sviluppato e in più rapida crescita per gli investitori retail dell’area dell’euro, con una crescita del 25% su base annua. La profonda conoscenza del mercato tedesco e degli investitori tedeschi fa di Heike la persona giusta per sfruttare questa crescita e realizzare con successo la nostra ambiziosa roadmap per il business degli ETF nella regione”.

Fonte: ETFWorld.it

Articoli Simili

HANetf Nuove nomine in ruoli direttivi

Redazione

Ossiam : Nomina del nuovo Head of Quantitative Strategy e Marketing

1admin

Tabula IM nomina un nuovo Country Manager per l’Italia

Redazione