ETFWorld.it

Lyxor ETF : Nuova importante nomina per Marcello Chelli

Chelli Marcello Lyxor etf

Lyxor ETF annuncia la nomina, all’interno del team italiano di Societe Generale dedicato ai Lyxor ETF, di Marcello Chelli come European Head of Distribution and Retail per i Lyxor ETF, effettiva dal 1° aprile 2019….

Se vuoi ricevere le principali notizie di ETFWorld.it iscriviti alle Nostre Newsletters gratuite. Clicca qui per iscriverti gratuitamente  


Marcello Chelli European Head of Distribution and Retail per i Lyxor ETF


Nel suo nuovo ruolo, Marcello Chelli avrà il compito di promuovere ed ampliare l’utilizzo degli ETF Lyxor da parte di distributori e wealth professional a livello europeo, alla luce del crescente interesse per gli ETF da parte degli investitori retail europei.

Nel suo nuovo ruolo, svilupperà inoltre nuovi veicoli di investimento per agevolare la distribuzione degli ETF agli investitori retail, facendo leva sulle expertise di Societe Generale e Lyxor.

Lyxor aumenterà in modo significativo la propria presenza all’interno del mercato europeo degli ETF espandendosi in Germania, uno dei mercati retail più dinamici del Vecchio Continente, a seguito della pianificata acquisizione della gamma di ETF di Comstage (Gruppo Commerzbank).

Marcello Chelli sarà inoltre responsabile dell’armonizzazione delle best practice commerciali e di marketing sui Lyxor ETF nei mercati retail di tutta Europa.

“Gli investitori retail rappresenteranno uno dei motori principali della crescita del mercato degli ETF in Europa nel corso dei prossimi anni. È perciò essenziale adattarci per poter catturare questo trend, presentandoci con soluzioni innovative che tengano in considerazione l’evoluzione delle esigenze dei risparmiatori e l’aumento della distribuzione attraverso canali online. Marcello, che ha guidato lo sviluppo dei Lyxor ETF in Italia per 13 anni, vanta una conoscenza approfondita dei bisogni dei distributori e degli investitori retail, e il suo contributo sarà fondamentale per raggiungere questo obiettivo”, ha commentato Matthieu Mouly, Chief Client Officer per i Lyxor ETF.

Fonte: ETFWorld.it

 

 

Articoli Simili

WisdomTree ETF: Importante nomina per Alexis Marinof

1admin

Vanguard ETF amplia il team dedicato al Mercato Italiano

Falco64

HANetf amplia la capacità distributiva con Harriet Ssentongo

Falco64