ETFWorld.it

Lyxor ETF Green Bond

Lyxor fa evolvere il dispositivo assicurativo di copertura dei passivi sociali di ENGIE

Lyxor fa evolvere il dispositivo assicurativo di copertura dei passivi sociali di ENGIE a favore della transizione energetica

Se vuoi ricevere le principali notizie di ETFWorld.it iscriviti alle Nostre Newsletters gratuite. Clicca qui per iscriverti gratuitamente  


Lionel Paquin, CEO di Lyxor Asset Management


Lyxor annuncia un investimento di 150 milioni di euro nel Lyxor MSCI World Climate Change UCITS ETF, un ETF azionario globale concepito per accompagnare la transizione energetica.

Da oltre 5 anni Lyxor fornisce la gestione finanziaria del dispositivo assicurativo di copertura dei passivi sociali di ENGIE. Questo nuovo investimento, sostenuto dagli assicuratori del dispositivo, è in linea con la visione strategica di ENGIE, gruppo leader mondiale dell’energia e dei servizi a basse emissioni di carbonio, che rafforza il suo impegno a favore della decarbonizzazione con un obiettivo ambizioso “Net Zero Carbon” per i 3 scope entro il 2045, seguendo la traiettoria “ben al di sotto dei 2°C”.

Lyxor è stato il primo emittente di ETF in Europa a quotare un ecosistema di ETF allineati con gli indici di riferimento dell’Unione Europea per la transizione climatica (Climate Transition e Paris-Aligned), in linea con gli obiettivi di emissione di carbonio dell’Accordo di Parigi. Un anno dopo la quotazione, e con più di 1,5 miliardi di euro raccolti, questa gamma risponde alle crescenti aspettative degli investitori che cercano soluzioni trasparenti e a costi contenuti come gli ETF per decarbonizzare i loro portafogli.

Lionel Paquin, CEO di Lyxor Asset Management, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi che un ETF della nostra gamma pionieristica di soluzioni di investimento sul clima sia stato selezionato da ENGIE. Questa scelta dimostra come le aziende possono allineare la loro politica d’investimento con le profonde trasformazioni già in corso nelle loro attività industriali al servizio di un’economia a minore intensità di carbonio”.

Fonte: ETFWorld.it

Articoli Simili

Lyxor ETF raggiunge il traguardo dei 100 miliardi di euro di patrimonio in gestione

Redazione

Tabula ETF supera i 500 milioni di dollari di assets in gestione

Redazione

VanEck ETF: quotazione in borsa e futuro sostenibile anche per gli asset digitali?

Redazione