ETFWorld

Modifica del nome e dell’indice di riferimento di un ETF

borsa italiana lyxor etf

Lo strumento oggetto delle modifiche è l’ETF Lyxor Fortune SG MSCI China A (DR) UCITS  Acc, il cui codice ISIN è FR0011720911 …..


Se vuoi ricevere le principali notizie riguardanti gli ETF e gli ETC iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente


A  cura di ETFWorld.it


Le azioni A sono emesse dalle società costituite nella Repubblica popolare cinese, con esclusione di Hong Kong e Macao, negoziate sulle borse di Shanghai e Shenzhen e quotate in yuan cinesi.

MSCI, sponsor dell’indice MSCI China Onshore Net Total Return, l’attuale Indice di Riferimento del Comparto, ha sviluppato un indice le cui componenti rappresentative del mercato delle azioni A sono accessibili attraverso lo “Stock Connect”, programma di interconnessione tra le borse della Cina continentale e di Hong Kong. Il nuovo indice “MSCI China A Net Total Return” è diventato il parametro di riferimento delle Azioni A per gli investitori esteri (ossia non cinesi).

Per adeguarsi all’aggiornamento degli indici delle azioni A intrapreso da MSCI, l’Indice di Riferimento del Comparto sarà modificato come indicato di seguito:

Comparto : Lyxor Fortune SG MSCI China A (DR) UCITS ETF

Indice di Riferimento

Fino alla chiusura del 22 marzo 2019 :  MSCI China A Onshore Net Total Return Index

Nuovo Indice di Riferimento

Dal 25 marzo 2019  : MSCI China A Net Total Return Index

L’Indice di Riferimento replica le azioni A accessibili sullo Shanghai Hong-Kong Stock Connect o sullo Shenzhen Hong-Kong Stock Connect, che sono fra le componenti dell’indice MSCI China All Shares.

L’indice MSCI China All Shares è rappresentativo delle società ad alta e media capitalizzazione di borsa che compongono un universo comprendente società costituite in Cina o fuori dalla Cina ma che MSCI considera equivalenti a quelle cinesi.

Questo universo comprende azioni quotate a Hong Kong, Shanghai, Shenzhen o su altre piazze fuori dalla Cina.

Al fine di riflettere il cambio di denominazione del Subdelegato alla gestione finanziaria (Hwabao WP Asset Management (Hong Kong) Co., Limited ex Fortune SG Asset Management (Hong Kong) Co., Limited), il nome del comparto sarà modificato come precisato nella tabella seguente:

Nome del Comparto

Fino alla chiusura del 22 marzo 2019 : Lyxor Fortune SG MSCI China A (DR) UCITS ETF

Nuovo nome del comparto:

Dal 25 marzo 2019: ETF Lyxor Hwabao WP MSCI China A (DR) UCITS ETF

Il Comparto conserva ogni altra caratteristica specifica in essere e, in particolare, le sue spese di gestione e il suo profilo di rischio e di rendimento (che resta invariato al livello di 6 sulla scala indicata nel KIID).

Fonte: ETFWorld.it

Articoli Simili

ETF Invesco prossimo al pagamento dividendo

1admin

Stacco dividendo per quattro SPDR ETF

1admin

BlackRock amplia la gamma ETF iShares Sustainable Core

1admin