ETFWorld.it

Modificato l’indice di riferimento per l’ETF db x-trackers FTSE China 25 UCITS ETF Classe 1C

In data 19 agosto db x-trackers ha reso noto agli azionisti dello strumento db x-trackers FTSE China 25 UCITS ETF, Classe 1C (ISIN: LU0292109856, Trading Code: XX25), che il fornitore dell’indice FTSE China Index Limited (FCI) ...


Se vuoi ricevere le principali notizie riguardanti gli ETF e gli ETC iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente.


dell’Indice FTSE China 25 replicato dal Comparto ha deciso di apportare alcune modifiche all’Indice di Riferimento, come descritto più dettagliatamente di seguito.

Il Fornitore dell’Indice ha fornito i seguenti dettagli sulla variazione:
 
(1)  Ampliamento dell’Indice di Riferimento, d’ora in avanti costituito da 50 titoli 
 
L’Indice di Riferimento sara’ modificato passando dall’attuale approccio che prevede  la replica del rendimento di 25 titoli alla replica della performance di 50 titoli. 
 
Secondo il Fornitore dell’Indice, si è verificato un notevole incremento nel numero di titoli compresi nell’universo di società  idonee  che sono  liberamente accessibili  da parte degli investitori internazionali.  Il Fornitore dell’Indice  ha pertanto deciso di ampliare  l’Indice di Riferimento, in risposta a tale evoluzione del mercato e al fine di renderlo più rappresentativo del mercato medesimo.
 
(2)  Modifica del nome dell’Indice di Riferimento e del Comparto
 
In conseguenza della suddetta modifica, il nome dell’Indice di Riferimento passerà da Indice FTSE China 25 a Indice FTSE China 50.  In conformità al disposto dei paragrafi seguenti, il nome del Comparto passerà da db x-trackers FTSE China 25 UCITS ETF a  db x-trackers FTSE China 50 UCITS ETF.
 
Le modifiche  sopra illustrate saranno  introdotte  il 19 settembre 2014  dopo la chiusura delle negoziazioni e saranno  dunque efficaci a decorrere dall’apertura delle attività in data 22 settembre 2014.  Le ponderazioni degli elementi costitutivi saranno modificate con un approccio graduale nel corso di tre revisioni mensili, dal 22 settembre 2014 al 24 novembre 2014.

Con riferimento all’avviso datato 4 giugno 2014 e come descritto nello stesso più nel dettaglio, nel corso del 2014 la Politica di Investimento del Comparto passerà da una Politica di Investimento Indiretto (nota anche come replica sintetica) a una Politica di Investimento Diretto (nota anche come replica fisica) (la “Modifica”). In conseguenza della Modifica, il nome del Comparto diverrebbe db x-trackers FTSE China 25 UCITS ETF (DR). In riferimento al precedente paragrafo 2, nel caso in cui la Modifica sia attuata prima della Data di Efficacia, in ragione della modifica dell’Indice di Riferimento il nome del Comparto diverrà db x-trackers FTSE China 50 UCITS ETF (DR) alla Data di Efficacia. Per maggiore chiarezza, nel caso in cui la Modifica sia attuata dopo la Data di Efficacia, il nome del Comparto diverrà db x-trackers FTSE China 50 UCITS ETF (DR) alla data della Modifica.

Fonte: ETFWorld.it

06032009 1 thumb medium600 275

  

Articoli Simili

Lyxor quota il primo ETF in Europa sui Mercati Emergenti ex. Cina

1admin

ETC Gold quotato sulla Borsa Tedesca

1admin

Amun quota un nuovo ETP sui bitcoin sulla Borsa Svizzera

Falco64