fbpx
ETFWorld.it

Obbligazioni europee: I BTP italiani permettono una scommessa a effetto leva sui Bund mentre gli investitori restano indifferenti alla “Grexit”

La tiepida reazione al ripetuto fallimento dei negoziati tra la Grecia e i creditori internazionali indica che l’eventualità di un’uscita del Paese ellenico dall’Area Euro è stata prezzata già da diverso tempo. Sono i Bund tedeschi, non la…

Se vuoi ricevere le principali notizie riguardanti gli ETF e gli ETC iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita Clicca qui per iscriverti gratuitamente.



{loadposition notizie}

…situazione greca, a minare il sentiment nei confronti dell’obbligazionario europeo.

– L’aumento della volatilità sul mercato dei bond, in un contesto di euro forte, riflette il miglioramento delle condizioni economiche dell’Eurozona e contrasta i timori di un rischio di contagio dalla Grecia.

– La notevole sensibilità dei BTP decennali italiani rispetto ai Bund tedeschi di pari scadenza consente d’investire a leva sul mercato obbligazionario europeo.

– La posizione ribassista sul reddito fisso europeo potrebbe dimostrarsi una strategia vincente. Gli ETP short leveraged che replicano i Bund tedeschi e i BTP italiani rappresentano una forma d’investimento efficiente per giocare questa carta.

Fonte: ETFWorld.it

Articoli Simili

Tabula – Gli ETF per prendere posizione nell’attuale fase di incertezza

Redazione

WisdomTree – Dolce o amaro: due scenari per il cacao nel 2021

Redazione

21Shares raggiunge 150 milioni di dollari di AuM

Redazione