ETFWorld.it

Vincent Etienne Ossiam ETF

Ossiam : Nomina del nuovo Head of Quantitative Strategy e Marketing

Ossiam ha nominato Etienne Vincent come nuovo Head of Quantitative Strategy e Marketing …

Se vuoi ricevere le principali notizie di ETFWorld.it iscriviti alle Nostre Newsletters gratuite. Clicca qui per iscriverti gratuitamente  


Etienne Vincent


Etienne Vincent avrà la responsabilità di tutte le attività legate alla definizione dell’offerta di Ossiam sul fronte delle strategie quantitative, integrata nella strategia di marketing per gli investitori globali.

Etienne Vincent entra in Ossiam dopo un’esperienza in BNP Paribas Asset Management dove ricopriva il ruolo di Head of Global Quantitative Management, ruolo che ha comportato la costituzione dei team dedicati alla strategia quantitativa, sia sul fronte azionario sia sul reddito fisso. In 20 anni di carriera nel Gruppo BNPP, Etienne Vincent ha ricoperto ruoli apicali a Parigi, Bruxelles e Hong Kong.

In qualità di responsabile del team di gestione quantitativa globale ha supervisionato la gestione di un patrimonio di 14 miliardi di euro.

Poulin Bruno Ossiam ETF

Bruno Poulin, CEO di Ossiam ha commentato: “Etienne porta in Ossiam una nuova prospettiva, esperienza e una profonda comprensione delle strategie quantitative. Sarà responsabile dell’unificazione della nostra strategia di sviluppo di prodotto con la comunicazione di marketing globale.

Siamo consapevoli che la domanda di digitalizzazione da parte degli investitori stia accelerando e di come l’epidemia di COVID-19 l’abbia ulteriormente incrementata. L’interazione con il cliente deve essere reattiva, trasparente e caratterizzata da una positiva impronta ecologica. Etienne guiderà la nostra strategia secondo questi dettami”.

Etienne Vincent ha dichiarato: “Il nostro obiettivo è quello di rafforzare il messaggio secondo cui le strategie quantitative sono adatte a costruire soluzioni di lungo termine in contesti incerti, tra cui l’attuale crisi legata all’epidemia di COVID-19 e le relative scosse di assestamento.

In collaborazione con Natixis Investment Managers, il nostro sviluppo di prodotto è guidato dalla nostra ricerca accademica e dalle reali esigenze dei clienti. Investire non è un gioco d’azzardo. Esistono metodi sistematici per l’applicazione degli investimenti e, quindi, per dare forma al nostro futuro economico”.

Etienne Vincent ha una specializzazione presso la Mines ParisTech con una laurea in Ingegneria, con un focus sociologico. Ha ottenuto una certificazione di investimento responsabile della Principles for Responsible Investments (PRI) Academy.

Fonte: ETFWorld

Articoli Simili

HANetf Nuove nomine in ruoli direttivi

Redazione

Tabula IM nomina un nuovo Country Manager per l’Italia

Redazione

Lyxor ETF nomina la nuova Head ETF per Germania e Austria

Redazione