ETFWorld.it
Image default

Ossiam nomina due nuovi associati

Ossiam, la società di gestione specializzata in Smart  Beta, una filiale di Natixis Investment Managers annuncia le nomine come soci di Aous Labbane, direttore del business development, vendite e marketing, e Alexander Duriez, Co-Head investimenti e ricerca…..

Se vuoi ricevere le principali notizie riguardanti gli ETF e gli ETC iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente


a cura di ETFWorld.it


Alexander Duriez e Aous Labbane


Aous Labbane è stato responsabile dello sviluppo commerciale di Ossiam dal gennaio 2018. Alexandre Duriez sovrintende il team di gestione e ricerca insieme a Tristan Perret.

Bruno Poulin, Presidente di Ossiam, ha dichiarato: “Le nomine di Alessandro e Aous testimoniano il ruolo decisivo che occupano nella società. Le loro capacità ed esperienze sono un grande patrimonio per Ossiam e la sua crescita futura. “

Alexandre Duriez è entrato in Ossiam nel maggio 2018 dopo aver gestito per nove anni i team di trading di strategia algoritmica presso Barclays Investment Bank. In precedenza, ha trascorso cinque anni come responsabile di prodotti Derivati ​​su fondi presso Merrill Lynch International e per tre anni presso Société Générale Asset Management. Alexandre Duriez si è laureato presso l’Institut Supérieur de l’Aéronautique et de l’Espace-Supaero. Ha anche conseguito un DEA in finanza presso la Toulouse School of Economics.

Aous  Labbane ha trascorso gran parte della sua carriera in Credit Suisse, dove è stato Global Head of Fund Derivatives Structuring e Head of Equity Structuring nella regione EMEA. Ha istituito il dipartimento di investimenti sistematico della banca in Europa e ha sviluppato l’offerta di indici smart beta e premio di rischio. In precedenza, ha ricoperto varie posizioni presso Société Générale Asset Management e Dresdner Kleinwort Benson. Aous Labbane è laureato presso l’Ecole Polytechnique e l’Ecole Nationale des Techniques Avancées, e ha conseguito un DEA in Probabilità e Finanza presso l’Università di Parigi VI-Jussieu.

Fonte: ETFWorld

Articoli Simili

Legal & General Investment Management avvia il proprio business retail in Italia nell’ambito della sua espansione europea

1admin

HANetf nomina El-Hakim come Director of Business Development

1admin

ETFWorld Flash: Vanguard nomina Marco Corsi a capo del nuovo Vanguard Global ETF Research Center.

1admin
UA-10929829-1