Ossiam, la società di gestione specializzata in Smart Beta, una filiale di Natixis Investment Managers annuncia le nomine come soci di Aous Labbane, direttore del business development, vendite e marketing, e Alexander Duriez, Co-Head investimenti e ricerca…..
a cura di ETFWorld.it
Alexander Duriez e Aous Labbane
Aous Labbane è stato responsabile dello sviluppo commerciale di Ossiam dal gennaio 2018. Alexandre Duriez sovrintende il team di gestione e ricerca insieme a Tristan Perret.
Bruno Poulin, Presidente di Ossiam, ha dichiarato: “Le nomine di Alessandro e Aous testimoniano il ruolo decisivo che occupano nella società. Le loro capacità ed esperienze sono un grande patrimonio per Ossiam e la sua crescita futura. “
Alexandre Duriez è entrato in Ossiam nel maggio 2018 dopo aver gestito per nove anni i team di trading di strategia algoritmica presso Barclays Investment Bank. In precedenza, ha trascorso cinque anni come responsabile di prodotti Derivati su fondi presso Merrill Lynch International e per tre anni presso Société Générale Asset Management. Alexandre Duriez si è laureato presso l’Institut Supérieur de l’Aéronautique et de l’Espace-Supaero. Ha anche conseguito un DEA in finanza presso la Toulouse School of Economics.
Aous Labbane ha trascorso gran parte della sua carriera in Credit Suisse, dove è stato Global Head of Fund Derivatives Structuring e Head of Equity Structuring nella regione EMEA. Ha istituito il dipartimento di investimenti sistematico della banca in Europa e ha sviluppato l’offerta di indici smart beta e premio di rischio. In precedenza, ha ricoperto varie posizioni presso Société Générale Asset Management e Dresdner Kleinwort Benson. Aous Labbane è laureato presso l’Ecole Polytechnique e l’Ecole Nationale des Techniques Avancées, e ha conseguito un DEA in Probabilità e Finanza presso l’Università di Parigi VI-Jussieu.
Fonte: ETFWorld