ETFWorld.it

FirstTrust etf

Sbarco di un nuovo emittente di ETF sulla Borsa Svizzera: First Trust Global Funds plc

Il segmento ETF inizia il nuovo anno con un ampliamento della sua offerta di prodotti. SIX Swiss Exchange accoglie First Trust come nuovo emittente di ETF..……


Se vuoi ricevere le principali notizie riguardanti gli ETF e gli ETC iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente


{loadposition notizie}


First Trust accede al mercato svizzero come emittente di ETF con due nuovi ETF per i quali Susquehanna sta fornendo la liquidità. Con questo, SIX Swiss Exchange offre 1215 ETF quotati da 24 emittenti.

I due ETF smart beta quotati a partire da oggi offrono agli investitori ulteriori opportunità di diversificare il proprio portafoglio con sottostanti europei e Svizzeri.

First Trust è stata fondata nel 1991 con la missione di offrire agli investitori un modo migliore per investire. Distribuisce una vasta gamma di ETF First Trust registrati negli Stati Uniti ed ETF UCITS domiciliati in Irlanda.

Gli ETF First Trust ALPHADEX sono progettati per replicare la performance di un gruppo di indici che utilizzano le regole basate sulla metodologia di selezione fondamentale AlphaDEX. La metodologia AlphaDEX è progettata per utilizzare fattori di valutazione fondamentali per selezionare e pesare le azioni in base alla loro classe di investimento.

Si applica un processo di investimento che mira a produrre correlazioni e caratteristiche di rischio simili a indici di mercato più ampi, mentre cerca sovraperformance grazie alla selezione dei titoli ed alla relativa ponderazione.

Eric Anderson, Senior Vice President per l’Europa presso First Trust Advisors, ha dichiarato: “Siamo molto entusiasti di aver quotato il nostro primo ETF in Svizzera. SIX Swiss Exchange è una delle più importanti sedi di negoziazione in Europa, ed è una borsa fondamentale per dare accesso agli ETF sia all’interno che all’esterno della Svizzera. Siamo inoltre entusiasti di questa quotazione, che offre agli investitori un’esposizione ponderata fondamentalmente a mercati critici come la Svizzera “.

 

ETF First Trust Eurozone AlphaDEX UCITS ETF
ISIN IE00B8X9NY41
Sec. No. 25’670’773
Emittente First Trust Global Portfolios
Valuta ETF EUR
Valuta Trading CHF
Bloomberg Ticker FEUZ SW
Reuters Ticker FEUZ.S
Sottostante NASDAQ Eurozone AlphaDEX Index
TER 0.65%

 

ETF First Trust Switzerland AlphaDEX UCITS ETF
ISIN IE00BT9PVG14
Symbol FTSZ
Emittente First Trust Global Portfolios
Valuta ETF CHF
Valuta Trading CHF
Bloomberg Ticker FTSZ SW
Reuters Ticker FTSZ.S
Sottostante NASDAQ AlphaDEX Switzerland CHF NTR Index
TER 0.65%

 

Fonte: ETFWorld.it

Articoli Simili

FTSE MIB Ribilanciamento trimestrale 03-2021

Redazione

FTSE Equity Indexes Industry Classification Benchmark (ICB) – Migrazione al nuovo ICB

Redazione

FTSE MIB Nuovo Divisore dal 18 gennaio

Redazione