BNP Paribas Asset Management annuncia il lancio dell’ETF BNP Paribas Easy ETF € Corp. Bond SRI Fossil Free UCITS …
che in data odierna e’ stato quotato su Euronext Parigi mentre in data 26 febbraio approderà sul mercato tedesco.
Il lancio di questo nuovo ETF si aggiunge alla gamma BNP Paribas Easy e fa parte di una strategia che mira a rafforzare le soluzioni indicizzate sugli indici SRI e gli indici obbligazionari nel 2019.
Questo ETF che replica l’ indice Bloomberg Barclays MSCI Euro Corporate SRI Sustainable Reduced Fossil Fuel consente agli investitori di ottenere un’esposizione con un impatto ambientale ridotto, a circa 400 obbligazioni di aziende di qualità del debito “Investment Grade” denominate in euro e selezionate in base ai criteri ESG.
L’ indice Bloomberg Barclays MSCI Euro Corporate SRI Sustainable Reduced Fossil Fuel comprende infatti titoli di debito di emittenti ( “investment grade”), aventi un rating MSCI ESG superiore a BBB, secondo il principio della selezione “best in class”.
Esclude invece le società che non rispettano i principi del Global Compact delle Nazioni Unite e che sono coinvolte in settori come l’alcol, il gioco d’azzardo, la pornografia, il tabacco, il nucleare, gli OGM, le armi.
Inoltre, questo indice offre un’esposizione ridotta alle società operanti nei settori più legati ai combustibili fossili.
Nome : ETF BNP Paribas Easy € Corp Bond SRI Fossil Free UCITS
Codice Isin : LU1859444769
Politica di distribuzione : Dividendi capitalizzati
TER: 0.20%
Fonte: ETFWorld.it