fbpx
ETFWorld.it

BNP Paribas ETF

Si amplia la gamma di ETF BNP Paribas socialmente responsabili

BNP Paribas Asset Management annuncia il lancio dell’ETF BNP Paribas Easy ETF € Corp. Bond SRI Fossil Free UCITS …

Se vuoi ricevere le principali notizie riguardanti gli ETF e gli ETC iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente


che in data odierna e’ stato quotato su Euronext Parigi mentre in data 26 febbraio approderà sul mercato tedesco.

Il lancio di questo nuovo ETF si aggiunge alla gamma BNP Paribas Easy e fa parte di una strategia che mira a rafforzare le soluzioni indicizzate sugli indici SRI e gli indici obbligazionari nel 2019.

Questo ETF che replica l’ indice Bloomberg Barclays MSCI Euro Corporate SRI Sustainable Reduced Fossil Fuel  consente agli investitori di ottenere un’esposizione con un impatto ambientale ridotto, a circa 400 obbligazioni di aziende di qualità del debito “Investment Grade” denominate in euro e selezionate in base ai criteri ESG.

L’ indice Bloomberg Barclays MSCI Euro Corporate SRI Sustainable Reduced Fossil Fuel  comprende infatti  titoli di debito di emittenti ( “investment grade”), aventi un rating  MSCI ESG superiore a BBB, secondo il principio della selezione “best in class”.

Esclude invece le società che non rispettano i principi del Global Compact delle Nazioni Unite e che sono coinvolte in settori come l’alcol, il gioco d’azzardo, la pornografia, il tabacco, il nucleare, gli OGM, le armi.

Inoltre, questo indice offre un’esposizione ridotta alle società operanti nei settori più legati ai   combustibili fossili.

Nome  : ETF BNP Paribas Easy € Corp Bond SRI Fossil Free UCITS

Codice Isin : LU1859444769

Politica di distribuzione : Dividendi capitalizzati

TER: 0.20%

Fonte: ETFWorld.it

Articoli Simili

DWS amplia la gamma di Xtrackers Bond ETF ESG sullo Xetra

1admin

Fidelity lancia un ETF sostenibile per i mercati emergenti

Redazione

Ossiam quota due nuovi ETF sul SIX

Redazione