ETFWorld.it

Snam top scorer nel CDP Italy Climate Disclosure Leadership Index

Snam è stata confermata per il terzo anno consecutivo nell’indice di sostenibilità CDP Italy Climate Disclosure Leadership Index (CDLI), l’indice di sostenibilità afferente al CDP, organizzazione no-profit tra le più importanti a…


Se vuoi ricevere le principali notizie riguardanti gli ETF e gli ETC iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente.


{loadposition notizie}


livello internazionale impegnata nella valutazione della trasparenza nella diffusione di informazioni da parte delle aziende in tema di climate change ed emissione gas serra, oltre che nella gestione delle risorse idriche. La Società ha ottenuto il punteggio più elevato (100/100).

Il risultato è stato ufficializzato nel corso dell’evento CDP & Borsa Italiana Climate Leadership Awards, che si tiene ogni anno al Palazzo Mezzanotte di Milano, in occasione del quale Snam è stata premiata per aver raggiunto una posizione di eccellenza nel CDLI, quest’anno ulteriormente migliorata rispetto al punteggio di 97 del 2014 e al 95 ottenuto come score d’ingresso nel 2013.

“Il punteggio massimo – si legge nel comunicato di CDP – è indice di un elevato livello di trasparenza nella divulgazione di informazioni connesse al cambiamento climatico, nella capacità di mettere gli investitori nelle condizioni di valutare la responsabilità sociale delle imprese e la loro abilità nel rispondere alle esigenze di un mercato in costante cambiamento e nel contenimento delle emissioni”.

Fonte: ETFWorld.it

FTSE MIB nuovo divisor: Variazione nella Serie di Indici FTSE Italia…..

Articoli Simili

Solactive and right. based on science expand offering of 2-degree aligned index solutions

Redazione

Solactive provides two new Social and Governance Indices

Redazione

Solactive partners with Barclays to launch the Solactive Climate Change Europe BTI Index

Redazione