ETFWorld.it

Grégoire Jean-François Société Générale

Société Générale finalizza l’acquisizione delle attività di Commerzbank

Société Générale annuncia il perfezionamento dell’acquisizione dell’attività di Commerzbank “Equity Markets and Commodities” (EMC) con l’integrazione delle soluzioni di investimento quotate in borsa…

Se vuoi ricevere le principali notizie di ETFWorld.it iscriviti alle Nostre Newsletters gratuite. Clicca qui per iscriverti gratuitamente  


a cura di ETFWorld.it


Jean-François Grégoire, Responsabile del Mercato Globale di Societe Generale


Essa copre l’attività di market-making degli ETF, che consiste nell’assicurare la liquidità del mercato per gli emittenti di ETF e nell’eseguire gli ordini per i clienti istituzionali, nonché i prodotti di investimento quotati offerti agli investitori al dettaglio sofisticati, come i warrant e i certificati.

Il trasferimento dei portafogli di negoziazione di flusso di EMC, compresa la gamma di prodotti negoziati in borsa, i sistemi di market making e di emissione dei prodotti, è ora completato.

Grazie alla combinazione dei punti di forza di Societe Generale nei derivati cross asset e della competenza leader di Commerzbank in qualità di fornitore e market maker di prodotti negoziati in borsa, i clienti potranno beneficiare di una gamma di prodotti più ampia, diversificata in diversi paesi e classi di attività, nonché di servizi potenziati.
Si tratta dell’ultimo passo dell’integrazione delle attività EMC all’interno di Societe Generale, avvenuta gradualmente a partire dal 2° trimestre del 2019.

L’integrazione delle soluzioni di investimento attivo e passivo di Commerzbank, tra cui la gamma ComStage ETF, è stata completata alla fine dello scorso anno all’interno di Lyxor con il lancio di una nuova filiale di gestione patrimoniale in Germania.

« In linea con la strategia della Banca di diversificare il proprio modello di business di mercato facendo leva sui suoi franchising principali, l’integrazione di queste attività di flusso ci consentirà di rafforzare l’offerta di soluzioni di investimento quotate in borsa e la nostra impronta paneuropea, in particolare nel mercato tedesco dei prodotti quotati in borsa, il mercato più sviluppato d’Europa. Combinando le nostre competenze, ci posizioniamo come attori chiave nei prodotti scambiati in borsa in Europa e in Asia, dove siamo già tra i leader di mercato”, ha commentato Jean-François Grégoire, Responsabile del Mercato Globale di Societe Generale.

« Presente nel paese dal 1886, questa integrazione permetterà a Societe Generale di raggiungere una nuova scala in Germania facendo leva sul franchising di prodotti di scambio leader di Commerzbank, sul suo team e sulla sua piattaforma tecnologica all’avanguardia. Con una conoscenza approfondita del mercato locale e capacità integrate di market making, la Banca offre oggi ai clienti tedeschi una gamma più ampia di prodotti e servizi”, ha aggiunto Guido Zoeller, Group Country Head Germany & Austria di Societe Generale.

Fonte: ETFWorld.it

Articoli Simili

DWS amplia la gamma di ETF Xtrackers

1admin

PIMCO integra la sua divisione ETF europea

Redazione

iShares e la gamma di ETF Factor ESG

Redazione