ETFWorld.it

Solactive annuncia il lancio dell’Indice Solactive eGaming

Pfeiffer Timo Solactive ETF

Solactive : Il nuovo indice serve come base dell’ ETF Evolve E-Gaming Index (“HERO”) e comprende società attive nell’eGaming e nell’eSports, entrambi mercati  con forti potenzialità di performance…….

Se vuoi ricevere le principali notizie di ETFWorld.it iscriviti alle Nostre Newsletters gratuite. Clicca qui per iscriverti gratuitamente  


a cura di ETFWorld.it


Timo Pfeiffer, responsabile della ricerca di Solactive


Il fornitore canadese di ETF Evolve ETFs sarà la prima azienda a lanciare un ETF che segue l’indice.

eSports è un fenomeno culturale, e l’aumento della comunicazione globale ha trasformato quello che una volta era un passatempo individuale in  un’industria mondiale da un miliardo di dollari.

Nel 2018, il fatturato complessivo delle società coinvolte nel settore globale dell’eGaming ha superato i 100 miliardi di dollari, gettando solide basi per una crescita potenziale futura.

Per consentire agli investitori di beneficiare dello slancio del mercato globale dell’eGaming, Solactive ha sviluppato il Solactive eGaming Index, che fornisce un’esposizione alle aziende che operano nel segmento dell’eGaming. Ad esempio, l’indice include aziende globali che gestiscono siti web di gioco online e incorpora produttori di giochi per smartphone, PC, palmari o console dedicate.

“Quando mi sono occupato di giochi per computer era un’attività puramente individuale e locale.  Oggi, i giocatori competono con gli altri su scala globale, generando valore  per le aziende che alimentano l’interesse dei giocatori  e le mie capacità con il joystick sono state completamente messe da parte”, dice Timo Pfeiffer, responsabile della ricerca di Solactive.

“Lo sviluppo del Solactive eGaming Index mostra l’aspirazione di Solactive ad essere in prima linea nelle nuove tendenze. Ci sforziamo di trovare per i nostri clienti un valore aggiunto che possano trasmettere ai loro consumatori. Siamo felici di collaborare con Evolve ETFs, che ha riconosciuto il potenziale di questo mercato in crescente crescita, consentendo agli investitori di partecipare a questa evoluzione”.

“Il lancio di HERO rappresenta un’opportunità per gli investitori canadesi di partecipare ad un altro settore innovativo, posizionato per una crescita globale esponenziale”, ha dichiarato Raj Lala, Presidente e CEO di Evolve. “Lo slancio dietro l’eGaming significa un cambiamento culturale nell’intrattenimento con 2,2 miliardi di giocatori a livello globale. Inoltre, si prevede che quasi 500 milioni di persone assisteranno agli eventi di e-gaming, portando a fonti di reddito supplementari per l’industria da settori come i diritti mediatici e le sponsorizzazioni. Quest’anno si prevede una crescita del settore del 38%”.

Il Solactive eGaming Index presenta un limite di ponderazione individuale al 10% di ogni titolo incluso. I componenti dell’indice sono inizialmente ponderati in base alla loro capitalizzazione di mercato a livello di sicurezza.

L’Evolve E-Gaming Index ETF (HERO) e’ quotato alla Borsa di Toronto (TSX) dove e’ approdato il 17 giugno 2019.

Fonte: ETFWorld.it

Articoli Simili

STOXX amplia la propria suite di indici ESG-X

1admin

Solactive : Completamento dell’investimento in Minerva Analytics

1admin

Indici ESG : S&P Dow Jones Indices lancia una serie globale di Indici ESG

1admin