ETFWorld.it

Solactive : Completamento dell’investimento in Minerva Analytics

Scheuble Steffen Solactive Index ETF

Solactive annuncia il completamento di un investimento strategico in Minerva Analytics per accelerare la crescita della società di servizi di voto elettronico, di gestione e di ricerca ESG……

Se vuoi ricevere le principali notizie di ETFWorld.it iscriviti alle Nostre Newsletters gratuite. Clicca qui per iscriverti gratuitamente  


a cura di ETFWorld.it


Steffen Scheuble – CEO Solactive


A seguito del completamento dell’operazione, Minerva svilupperà le sue capacità di ricerca e di servizio al cliente attraverso gli uffici di Solactive a Francoforte, Hong Kong e Toronto, facendo leva sulle capacità tecnologiche di Solactive nel campo dell’elaborazione del linguaggio naturale per ampliare la sua suite di prodotti.

Minerva sarà ora in grado di offrire ai clienti una copertura globale, 24 ore al giorno. Solactive cercherà di sfruttare i dati Minerva nel continuo sviluppo delle sue offerte.

I fondatori delle due aziende si impegnano ad utilizzare la tecnologia per sviluppare soluzioni personalizzate incentrate sul cliente. Essi condividono una filosofia simile nello sviluppo delle loro attività, che mira a responsabilizzare i clienti e offrire loro un buon rapporto qualità-prezzo.

Ciò sarà di particolare importanza, poiché i cambiamenti normativi aumentano la domanda di strategie di gestione sostenibile personalizzate, in particolare con la Shareholders Rights Directive 2 (SRDII), che entrerà in vigore il mese prossimo.

Il CEO di Solactive Steffen Scheuble ha commentato: “Si tratta di un passo importante per noi per garantirci di rimanere rilevanti per l’intero ecosistema della gestione patrimoniale.

La governance della qualità e la sostenibilità dei dati, la ricerca e l’analisi, così come la tecnologia di voto e le soluzioni di servizi sono aree di crescente importanza per tutti gli asset owners e i gestori patrimoniali.

Minerva ha costruito nel corso degli anni una solida reputazione e non vediamo l’ora di lavorare con loro per accelerarne la crescita”.

Sarah Wilson, CEO di Minerva, ha trascorso oltre 20 anni nel settore del proxy research, durante i quali ha notato che i clienti beneficiano di ricerche e dati personalizzati su cui basare le loro decisioni di voto. Commentando l’affare, Wilson ha detto: “Siamo lieti di entrare a far parte del Gruppo Solactive.

L’amministrazione, l’ESG e gli strumenti di voto degli azionisti stanno assumendo un’importanza crescente, in quanto gli investitori cercano di far fronte a nuove ed estese responsabilità fiduciarie.

L’impegno di Solactive verso l’innovazione, le soluzioni incentrate sul cliente e la loro rete globale consentono a Minerva di aumentare la copertura e di offrire un vero servizio 24 ore su 24″

Fonte: ETFWorld.it

 

Articoli Simili

Zürcher Kantonalbank utilizza 4 indici Solactive

1admin

Ftse Russell : BetaShares quota in Australia l’ETF FTSE 100

1admin

Solactive annuncia il lancio dell’Indice Solactive eGaming

1admin