ETFWorld.it

Solactive : Indice Solactive ISS ESG Beyond Plastic Waste

Kramer Maria ISS ETF Solactive

Solactive e ISS ESG creano il nuovo Solactive ISS ESG Beyond Plastic Waste Index che copre le aziende attive nella riduzione dell’inquinamento da plastica……..

Se vuoi ricevere le principali notizie di ETFWorld.it iscriviti alle Nostre Newsletters gratuite. Clicca qui per iscriverti gratuitamente  


a cura di ETFWorld.it


Marija Kramer, amministratore delegato di ISS ESG


L’ indice Solactive ISS ESG Beyond Plastic Waste Index comprende aziende che offrono soluzioni per un efficiente riciclaggio della plastica e per la riduzione dell’inquinamento della plastica, nonché aziende che forniscono prodotti riutilizzabili per sostituire la plastica monouso o anche sostituti validi per i prodotti a base di plastica.

Pfeiffer Timo Solactive ETF

“La riduzione dei rifiuti di plastica è una delle maggiori sfide contemporanee che la società deve affrontare”, afferma Timo Pfeiffer, responsabile della ricerca di Solactive.

Continua: “Secondo la Ellen MacArthur Foundation, entro il 2050, in mare potrebbe esserci più plastica che pesce in peso. Il nostro nuovo Solactive ISS ESG Beyond Plastic Waste Index riconosce le aziende che si assumono la responsabilità in una fase iniziale, costruendo un quadro di riferimento per i gestori patrimoniali per offrire ai loro clienti l’opportunità di investire consapevolmente”.

L’indice è disponibile per la concessione di licenze e può essere utilizzato come base per ETF e prodotti strutturati, a scopo di benchmarking o come universo di partenza per strategie personalizzate dell’indice.

Gli attuali componenti dell’indice sono, ad esempio, Brambles Ltd., specializzata nella fornitura di pallet, casse e contenitori riutilizzabili nel settore dell’imballaggio, nonché BillerudKorsnäs AB, attiva nel settore della produzione di pasta di legno e carta e fornisce materiale da imballaggio rinnovabile.

Marija Kramer, amministratore delegato di ISS ESG commenta: “Il lancio odierno dell’indice Solactive ISS ESG Beyond Plastic Waste Index è molto tempestivo, data la forte attenzione del settore pubblico e privato, a livello globale, al crescente problema dei rifiuti di plastica. Con questo indice, gli investitori saranno ora in grado di identificare prontamente le aziende che adottano un approccio proattivo per affrontare l’inquinamento da materie plastiche e, al contrario, le aziende in portafoglio che sono in ritardo in questo settore”.

Fonte: ETFWorld.it

Articoli Simili

MSCI lancia i nuovi Indici sui Megatrend

1admin

Zürcher Kantonalbank utilizza 4 indici Solactive

1admin

Ftse Russell : BetaShares quota in Australia l’ETF FTSE 100

1admin