Advertisement
ETFWorld.it

Pfeiffer Timo Solactive ETF

Solactive introduce la Serie di Indici Future Trends

Solactive inizia il nuovo anno con indici innovativi basati sulla ricerca, presentando la serie di indici Solactive Future Trends…..

Se vuoi ricevere le principali notizie di ETFWorld.it iscriviti alle Nostre Newsletters gratuite. Clicca qui per iscriverti gratuitamente  


a cura di ETFWorld.it


Timo Pfeiffer, responsabile della ricerca di Solactive


Solactive dà il via al 2020 con l’uscita di una nuova grande famiglia di indici, che riguarda importanti tendenze socio-economiche destinate a plasmare il futuro stile di vita della società.

La serie di indici Solactive Future Trends Index Series offre una serie di nuovi concetti di indici nel campo dei megatrend e degli investimenti tematici.

I megatrend, in generale, sono inevitabili grandi evoluzioni a lungo termine nella società, nell’economia o nell’ambiente che influenzano la società ed hanno un possibile impatto anche sulla politica. L’approccio di Solactive si concentra esclusivamente sulle tendenze future previste che dureranno almeno per il prossimo decennio.

La Solactive Future Trends Index Series è suddivisa in quattro categorie:

– Tecnologie del futuro,

– Il futuro dell’ambiente,

– Stile di vita futuro,

– Salute futura e benessere,

che, rispettivamente, si scompongono dinamicamente in sottoindici per ogni categoria.

Al suo inizio, la Solactive Future Trends Index Series contiene 18 indici distinti che utilizzano frequentemente il software proprietario di elaborazione del linguaggio naturale ARTIS® di Solactive, che identifica le aziende con esposizione a diversi temi analizzando centinaia di migliaia di fonti di dati.

Fonte: ETFWorld.it

Articoli Simili

Franklin Templeton: Gli investitori istituzionali chiedono standard ESG comuni

1admin

I criteri ESG sono sempre più diffusi ma le sfide rimangono

Redazione

Solactive lancia ESG Big Data Europe Index

Redazione