ETFWorld.it
Image default

Source e Glg Partners Lp espandono la propria gamma di Etf di successo

Dopo il successo del  primo ETF lanciato in joint venture e basato sull’indice Man GLG Europe Plus, Source, un importante fornitore europeo di ETP, e GLG Partners LP (“GLG”), parte di Man Group plc. (“Man”), lanciano due …

Se vuoi ricevere le principali notizie riguardanti gli ETF e gli ETC iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita.

Clicca qui per iscriverti gratuitamente.


Stefano Caleffi, responsabile di Source in Italia


nuovi ETF  specializzati sull’Europa continentale (esclusa la Gran Bretagna) e sull’Asia (escluso ilGiappone).
Source Man GLG Continental Plus UCITS ETF e Source Man GLG Asia Plus UCITS ETF offrono un’esposizione basata su una strategia d’investimento ormai consolidata – l’indice Man GLG Europe Plus. Queste strategie azionarie, long-only e total return, sono sviluppate per catturare valore dalle raccomandazioni d’investimento inviate specificamente dai broker azionari a GLG. Queste strategie utilizzano raccomandazioni di alta qualità dei principali broker al fine di creare portafogli azionari liquidi ed altamente diversificati. Le strategie mirano a migliorare ulteriormente i rendimenti derivanti dalle raccomandazioni dei broker utilizzando una varietà di algoritmi che individuano dei trend all’interno delle idee ricevute.
Dal 2005, GLG ha adottato un processo sistematico per cogliere e filtrare le idee dei broker e costruire un portafoglio azionario diversificato. I nuovi ETF applicano questo processo all’Europa continentale (escludendo laGran Bretagna) e all’Asia (escluso il Giappone). Entrambi gli ETF mirano a battere i rispettivi mercati azionari regionali, limitando nel contempo il rischio attivo.
L’ETF Man GLG Europe Plus Source, lanciato in precedenza e che comprende società quotate britanniche, ha sovraperformatol’indice MSCI Europe in quattro anni degli ultimi cinque anni* e, con un patrimonio di EUR 700 milioni, è uno dei maggiori ETF azionari europei che non segue un benchmark tradizionale.
“Crediamo che la nostra strategia sia in grado di generare sovraperformance in entrambe le regioni” dichiara Khalil Mohammed di Man.“GLG gestisce un fondo continentale europeo dal 2009, utilizzando la medesima strategia e con buoni risultati. E per quanto riguarda l’Asia la nostra ricerca mostra che le idee dei broker potrebbero generare sovraperformance comprese tra il 3% e l’8% per anno rispetto al più ampio mercato azionario asiatico.”
“Vi è una domanda netta e crescente per questo tipo di strategia ‘Beta-Plus’” dichiara Stefano Caleffi, responsabile di Source in Italia. “Il Man GLG Europe Plus Source ETF ha riscontrato notevole successo tra gli investitori e siamo quindi molto lieti di poter offrire la stessa strategia con un focus su queste due regioni .”
Entrambi gli ETF saranno quotati lunedì 23 settembre sulla London Stock Exchange. Il Source Man GLG Continental Europe Plus ETF sarà disponibile in GBP, mentre il Source Man GLG Asia Plus ETF in USD.  Entrambi gli ETF sono gestiti attivamente e GLG Partners LP sarà Gestore della Strategia


* Fonte: Man GLG. L’orizzonte temporale è dal 2008 al 2012. La performance, calcolata in EUR, al netto delle commissioni. I rendimenti passati non sono indicativi dei ritorni futuri.
Fonte: ETFWorld.it – Source

Articoli Simili

Nuovo Divisor per l’Indice FTSE MIB

1admin

ETFWorld: Nuovo divisor per l’indice Ftse MIB

Webmaster

State Street lancia una nuova serie di Indici Investibili

Webmaster
UA-10929829-1