ETFWorld.it
Image default

SOURCE lancia un’alternativa liquida all’esposizione al Private Equity

Source annuncia il lancio del Source Nomura Modelled PERI UCITS ETF. Questo ETF unico mira ad offrire rendimenti simili a quelli dei fondi specializzati nelle acquisizioni di società con capitali privati, attraverso l’esposizione a strumenti quotati sul mercato..


            Se vuoi ricevere le principali notizie riguardanti gli ETF e gli ETC iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita.  Clicca qui per iscriverti gratuitamente.


            Ted Hood – CEO di Source


            Richiede un investimento minimo più basso rispetto ai fondi tradizionali di private equity ed è acquistabile e vendibile in borsa, nel corso dell’intera giornata di contrattazione.

            L’ETF riproduce il rendimento dell’Indice Nomura QES Modelled Private Equity Returns Index (Net) (“PERI”). Il PERI persegue rendimenti simili a quelli dell’universo dei fondi di buyout globali , commisurati al capitale impegnato, attraverso una combinazione di indici azionari settoriali e di liquidità nelle principali valute. Per determinare le sue esposizioni settoriali e valutarie settimanali, il PERI utilizza un modello proprietario sviluppato da Quantitative Equity Strategies, LLC, una società specializzata in investimenti alternativi liquidi, che impiega i dati sui fondi e si avvale delle risorse di intelligence sui deal fornite da Preqin Ltd., leader nel campo del private equity.

            “Il private equity ha conseguito rendimenti stabilmente superiori a quelli di molte altre categorie di investimenti. Alcune caratteristiche di questo mercato, per esempio periodi di immobilizzo prolungati, scarsa trasparenza e soglie minime elevate di investimento, scoraggiano tuttavia molti investitori. Il PERI persegue rendimenti in linea con il settore del private equity, ma in modo trasparente, liquido e conveniente”, dichiara Matthew Peakman, Managing Director e Head of Fund Derivatives Trading  presso Nomura, lo sponsor dell’indice. “Nomura ha riunito il leader di mercato nella gestione di informazioni sul private equity e una società specializzata in modelli finanziari, al fine di creare ed offrire questo indice unico, liquido e investibile.”

            “Per molti investitori, il private equity è interessante ma inaccessibile”, afferma il CEO di Source Ted Hood. “È il primo prodotto che offre esposizione al PERI – un’alternativa accessibile al private equity – nella forma di un ETF solido e trasparente .”

            Il Nomura Modelled PERI Source ETF è quotato alla Borsa di Londra in dollari US. L’investimento minimo è di 1 azione (circa 12.000 USD alla data di lancio).

            Caratteristiche principali del nuovo ETF:

            Source Nomura Modelled PERI UCITS ETF

            TER : 0.30% p.a.

            Indice Benchmark  : Nomura QES Modelled Private Equity Returns Index (Net) (PERI)

            Borsa  : London Stock Exchange

            Codice ISIN  : IE00B988TC33

            Valuta di negoziazione  : USD

            Bloomberg (ticker): PERI LN

            Bloomberg (iNAV): PERIIN

            Reuters (ticker): PERI.L

            Domicilio: Irlanda

             

            Articoli Simili

            Nuovo Divisor per l’Indice FTSE MIB

            1admin

            ETFWorld: Nuovo divisor per l’indice Ftse MIB

            Webmaster

            State Street lancia una nuova serie di Indici Investibili

            Webmaster
            UA-10929829-1