ETFWorld.it

SOURCE quota un nuovo ETF sulla Borsa Svizzera

Source e CSOP offrono accesso diretto alle azioni cinesi di classe A tramite un  ETF sul SIX Swiss Exchange….


Se vuoi ricevere le principali notizie riguardanti gli ETF e gli ETC iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente.


Ted Hood, CEO di Source


Source e CSOP Asset Management ( ” CSOP ” ) con sede a Hong Kong annunciano la quotazione the CSOP Source FTSE China A50 UCITS ETF sul SIX Swiss Exchange con il ticker <CHNA SW> . Il fondo è stato il primo ad offrire l’esposizione diretta al mercato di azioni A cinesi in Europa e come risultato della forte domanda degli investitori , il fondo ha raccolto assets superiori ai US $ 240 MN fin dal suo lancio nel gennaio 2014.
Il mercato di azioni A è costituito da 1.400 aziende che offrono titoli nazionali ed è ampiamente considerato come il più importante mercato azionario cinese. Le azioni A sono negoziate su borse cinesi continentali e denominate in renminbi cinesi (RMB) . Questo mercato rappresenta oltre il 4 % del market azionario globale , ma è sempre stato di difficile accesso, in particolare per i piccoli investitori .
Il CSOP Source FTSE China A50 UCITS ETF investe direttamente in azioni A nel quadro del regime delle quote Renminbi Qualified Foreign Institutional Investor ( RQFII ) . Gli investitori con stato RQFII possono, entro la quota loro assegnata, acquistare e vendere azioni A liberamente. CSOP con sede a Hong Kong è attualmente il più grande gestore RQFII di azioni A livello.
“Siamo lieti di offrire questo ETF per gli investitori svizzeri “, dice Chen Ding , CEO di CSOP . ” C’è stata una significativa domanda per il nostro ETF europeo e cerchiamo di soddisfare le esigenze della comunità degli investitori svizzeri con questa quotazione.” L’attuale ETF CSOP FTSE China A50 (2822 HK ), quotato a Hong Kong, è il più grande e il più attivamente scambiato ETF RQFII , con un patrimonio di 20,9 miliardi di RMB (USD 3,4 miliardi ).
” Questo annuncio è una re- iterazione del nostro impegno verso il mercato svizzero “, aggiunge il CEO di Source Ted Hood. “Questa aggiunta alla nostra attuale offerta di 30 ETP consente a tutti gli investitori svizzeri – non solo alle grandi istituzioni con le proprie quote di investimento – di investire direttamente in uno dei più importanti mercati azionari di tutto il mondo . La comprovata conoscenza di CSOP del mercato cinese e la loro esperienza nella gestione di uno degli ETF RFQII di maggior successo ci permettono di offrire un prodotto efficiente e ben strutturato”.
L’ETF è denominato in RMB ed è quotata alla SIX Swiss Exchange in USD e al London Stock Exchange in USD e GBP. Gli investitori saranno esposti alle fluttuazioni del tasso di cambio tra RMB e la valuta in cui sono scambiate.

Nome Prodotto CSOP Source FTSE China A50 UCITS ETF
Codice ISIN IE00BGSHB123
Codice Symbol CHNA
Emittente Source
Valuta Fonfo CNY
Valuta Trading USD
Bloomberg Ticker CHNA SW
Reuters Ticker CHNA.S
Sottostante FTSE China A50 Index
Costo di Gestione 0.99%

Fonte: ETFWorld.it

Articoli Simili

Indici ESG : S&P Dow Jones Indices lancia una serie globale di Indici ESG

1admin

Nuovo Divisor per l’Indice FTSE MIB

1admin

ESG Evaluation: lanciato da S&P Global Ratings

1admin