ETFWorld.it

Source sbarca nel mercato statunitense

Source ha annunciato il suo sbarco nel mercato degli Stati Uniti, un logico passo nella sua espansione globale. Il primo prodotto Source ad essere quotato sullo New York Stock Exchange é il Source EURO STOXX 50 ETF, che offre esposizione altamente liquida alle maggiori società ‘blue chip’ nella zona Euro……..


Se vuoi ricevere le principali notizie riguardanti gli ETF e gli ETC iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita.Clicca qui per iscriverti gratuitamente.
Executive Chairman Lee Kranefuss
 {loadposition notizie}

Il lancio della società negli Stati Uniti é supportato dal team di management europeo, composto di veterani degli ETF nonché fondatori di Source Ted Hood, CEO, e Peter Thompson, Chief Strategy Officer. A questi si aggiunge di Lee Kranefuss come Executive Chairman, pioniere degli ETF e architetto di iShares, e il Senior Advisor Richard Goldman, precedentemente CEO di Rydex|Security Global Investors e COO di Guggenheim Investments.

“Entrare negli Stati Uniti è il passo successivo per espandere il nostro business a livello globale,” afferma Peter Thompson. “Abbiamo visto un’opportunità eccezionale per offrire prodotti a valore aggiunto agli investitori americani e siamo entusiasti di poter accedere al mercato statunitense.”

All’inzio dell’anno, Warburg Pincus, societá globale di private equity focalizzata sull’investimento di tipo ‘growth’, ha acquisito una quota maggioritaria in Source, aggiungendosi al management team e alle cinque principali banche d’investimento globali – Bank of America Merrill Lynch, Goldman Sachs, J.P. Morgan, Morgan Stanley e Nomura – in qualitá di azionisti.

“In qualità di società di ETF indipendente, non abbiamo vincoli interni e siamo liberi di collaborare con I principali gestori e fornitori di idee d’investimento globali, continuando a beneficiare del supporto delle più grandi istituzioni finanziarie,” ha dichiarato Executive Chairman Lee Kranefuss. “Queste partnerships mettono Source in una posizione unica per offrire agli investitori accesso a strategie d’investimento in grado di soddisfare le loro necessità e fornire accesso a manager di altissimo livello ad una più ampia clientela potenziale.”

Articoli Simili

Ftse Russell : BetaShares quota in Australia l’ETF FTSE 100

1admin

Solactive annuncia il lancio dell’Indice Solactive eGaming

1admin

STOXX amplia la propria suite di indici ESG-X

1admin