ETFWorld.it

46_COMPUTER

Source: “What’s in the price of US banks?”

Il settore Financials* statunitense tende a “sovraperformare” nei periodo che precede un rialzo dei tassi (per una mediana c5% annualizzato), questo è avvenuto nel 71% dei casi (5 cicli su 7), ma contemporaneamente notiamo che le loro valutazioni soffrono quando i ...


Se vuoi ricevere le principali notizie riguardanti gli ETF e gli ETC iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente.


{loadposition notizie}


rendimenti dei titoli aumentano e la curva dei rendimenti si appiattisce.

I settori legati al consumo e alla tecnologia (tra cui società di telecomunicazioni) hanno fatto altrettanto bene, mentre i Materials** sono stati meno prevedibili.

Il rapporto del libro paga (Payroll Report) di ottobre negli Stati Uniti ha dato al settore Financials e in particolare alle banche un notevole impulso. Financials sono aumentati dell’1% il giorno della pubblicazione del rapporto, mentre le banche (comprese le banche d’investimento e di intermediazione) sono aumentate del 3% rispetto ad una sostanziale stabilità del S&P500. Noi pensiamo che questo possa essere collegato ad una maggiore probabilità di un rialzo dei tassi da parte della Federal Reserve; le banche hanno lottato per fare profitti in un ambiente basso tasso degli ultimi sette anni, un aumento dei tassi (e rendimenti più elevati) potrebbe essere una buona notizia.

* Financials – comprende Banche, Servizi Finanziari, Assicurazioni e Real Estate

** Materials – comprende Chimica e Materiali grezzi

 

Fonte: ETFWorld.it

Articoli Simili

21Shares: Tesla e il Congresso di El Salvador sostengono la ripresa del Bitcoin

Redazione

WisdomTree : 5 buone ragioni per puntare sulle banche italiane

Redazione

VanEck Vectors Semiconductor UCITS ETF raggiunge i 500 milioni di dollari

Redazione