ETFWorld.it
Image default

State Street – Commento sul Meeting FOMC (FED) di oggi

A seguito del meeting odierno del Federal Open Market Committee (FOMC), Antoine Lesné, responsabile EMEA ETF strategy per SPDR ETFs, parte di State Street Global Advisors, ha così commentato:……

Se vuoi ricevere le principali notizie riguardanti gli ETF e gli ETC iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita.  Clicca qui per iscriverti gratuitamente.


{loadposition notizie}


A cura di Antoine Lesné, responsabile EMEA della strategia di SPDR ETFs (State Street Global Advisors)

“Come previsto, non ci sono state grosse sorprese dal meeting del FOMC che ha lasciato invariati tassi di interesse e bilancio. Con un’inflazione ancora bassa l’attenzione è tutta rivolta al meeting di settembre per l’avvio ufficiale della riduzione del bilancio. Il rialzo dei tassi a dicembre è ancora probabile, ma è necessario che l’inflazione si riprenda per giustificare l’attuale direzione del “Dot Plot” per il 2018. Questo vuol dire che, per adesso, la Fed sta ancora attuando una politica accomodante che non dovrebbe avere un impatto negativo sugli asset di rischio, permettendo di focalizzarsi sui dati economici e sulle trimestrali delle società di questa settimana”.

 

Fonte:ETFWorld.it

Articoli Simili

iShares si distingue in un anno caratterizzato da volatilità

1admin

Gli ETF ESG sempre più al centro del portafoglio

1admin

Lyxor Dauphine Research Academy – Quale ruolo la gestione passiva ha lasciato a quella attiva?

1admin
UA-10929829-1