ETFWorld.it
Image default

State Street Global Advisors ha quotato 10 SPDR ETFs sul SIX Swiss Exchange

State Street Global Advisors, l’asset management di State Street Corporation ha annunciato di aver quotato altri nove ETF dei suoi US equity sector UCITS ETFs, come pure il suo Multi Asset Global Infrastructure UCITS ETF sul SIX Swiss Exchange …


Se vuoi ricevere le principali notizie riguardanti gli ETF e gli ETC iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente.

{loadposition notizie}


Alexis Marinof, responsabile di SPDR ETF per l’Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA)


I fondi azionari settoriali statunitensi coprono i settori dell’indice S&P 500 come i beni voluttuari, beni di prima necessità, l’energia, finanziari, sanitari, industriali, materiali, tecnologie e servizi di pubblica utilità; e forniscono agli investitori la possibilità di gestire le proprie esposizioni settoriali Statunitensi attraverso diverse fasi del ciclo economico che si tratti di recupero, espansione, rallentamento o di recessione.

Il fondo Multi Asset Global Infrastructure permette agli investitori di accedere all’universo delle infrastrutture a disposizione del pubblico in uno scambio. Il fondo, che è stato lanciato all’inizio di quest’anno, è il primo ETF sulle infrastrutture del mondo ad offrire agli investitori un’esposizione combinata sia sulle azioni che sulle obbligazioni.

Alexis Marinof, responsabile di SPDR ETF per l’Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA) ha commentato: “Riconosciamo la necessità di rendere disponibile una gamma adeguata e diversificata di ETF in grado di supportare le attuali esigenze dei clienti. Gli indici settoriali hanno storicamente mostrato un maggior ritorno rispetto agli indici di stile, come large cap, small cap e value.

Marinof ha aggiunto, “Il nostro fondo Multi Asset Global Infrastructure mira a colmare una chiara esigenza del mercato in un momento in cui l’interesse degli investitori nel settore delle infrastrutture è forte. Molti investitori non hanno la dimensione necessaria per investire in infrastrutture non quotate o direttamente in titoli di debito, il che rende difficile per gli investitori più piccoli ottenere l’esposizione. Questo fondo si propone di aiutare i piccoli investitori ad accedere a questa asset class, offrendo un mercato regolamentato, attraverso il nostro ETF.

Nome ETF
Valuta Sottostante Market Maker(s) Mgmt Fee p.a.
SPDR Morningstar Multi-Asset Global Infrastructure UCITS ETF CHF Morningstar Global Multi-Asset Infrastructure Index Commerzbank AG 0.40%
SPDR S&P U.S. Consumer Discretionary Select Sector UCITS ETF USD S&P Consumer Discretionary Select Sector Index Commerzbank AG 0.15%
SPDR S&P U.S. Consumer Staples Select Sector UCITS ETF USD S&P Consumer Staple Select Sector Index Commerzbank AG 0.15%
SPDR S&P U.S. Energy Select Sector UCITS ETF USD S&P Energy Select Sector Index Commerzbank AG 0.15%
SPDR S&P U.S. Financials Select Sector UCITS ETF USD S&P Financials Select Sector Index Commerzbank AG 0.15%
SPDR S&P U.S. Health Care Select Sector UCITS ETF USD S&P Health Care Select Sector Index Commerzbank AG 0.15%
SPDR S&P U.S. Industrials Select Sector UCITS ETF USD S&P Industrials Select Sector Index Commerzbank AG 0.15%
SPDR S&P U.S. Materials Select Sector UCITS ETF USD S&P Materials Select Sector Index Commerzbank AG 0.15%
SPDR S&P U.S. Technology Select Sector UCITS ETF USD S&P Technology Select Sector Index Commerzbank AG 0.15%
SPDR S&P U.S. Utilities Select Sector UCITS ETF USD S&P Utilities Select Sector Index Commerzbank AG 0.1

 

Fonte: ETFWorld.it

Articoli Simili

Un nuovo ETF UniCredit quotato sulla Borsa Tedesca

Falco64

Lyxor amplia la gamma di ETF Obbligazionari quotati sulla Borsa Tedesca

1admin

Lyxor amplia la gamma di ETF quotati sulla Borsa Svizzera

1admin
UA-10929829-1