ETFWorld.it
Image default

State Street Global Advisors lancia 10 nuovi SPDR ETFs settoriali su Euronext

State Street Global Advisors, divisione di asset management di State Street Corporation, ha annunciato il lancio di 10 nuovi SPDR ETFs World Sector su Euronext…..


Se vuoi ricevere le principali notizie riguardanti gli ETF e gli ETC iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente


{loadposition notizie}

Francesco Lomartire, Head of SPDR ETFs per l’Italia


Il lancio avviene contemporaneamente alla fusione negli ETF degli asset dei preesistenti fondi Global Equity Sector, domiciliati in Francia.

Grazie all’esperienza di SSGA che vanta AUM settoriali pari a circa $100[1] miliardi a livello globale, SPDR ETFs ha costruito la più ampia gamma di ETF settoriali a replica fisica in Europa. L’investimento nei settori permette agli investitori di definire con precisione i driver di rischio e rendimento, e di regolare l’esposizione in modo semplice ed efficiente in termini di costo, in modo da rispondere ai cambiamenti del ciclo economico.

Francesco Lomartire, Head of SPDR ETFs per l’Italia, ha dichiarato: “Nell’attuale contesto economico, gli investitori farebbero bene a prendere in considerazione una strategia di rotazione settoriale. In questo modo è possibile arricchire i portafogli multi-asset con un importante fattore di diversificazione e controllo”.

“Allontanandosi dai settori da cui ci si aspettano performance negative nel breve periodo, specialmente durante le fasi di stress economico, e spostandosi verso i settori più solidi, gli investitori potrebbero utilizzare la rotazione settoriale per ridurre l’impatto della volatilità sui loro portafogli. Per trovare opportunità tattiche, oggi gli investitori potrebbero ricercare utili più elevati nel settore della tecnologia”.

I nuovi ETF saranno gestiti da Parigi, dalla stessa squadra che negli ultimi 15 anni ha gestito i fondi World Sector Index domiciliati in Francia.

Nome Ticker code – Euronext ISIN
SPDR MSCI World Consumer Discretionary UCITS ETF

WCOD

IE00BYTRR640
SPDR MSCI World Consumer Staples UCITS ETF WCOS IE00BYTRR756
SPDR MSCI World Energy UCITS ETF WNRG IE00BYTRR863
SPDR MSCI World Financials UCITS ETF WFIN IE00BYTRR970
SPDR MSCI World Health Care UCITS ETF WHEA IE00BYTRRB94
SPDR MSCI World Industrials UCITS ETF WIND IE00BYTRRC02
SPDR MSCI World Materials UCITS ETF WMAT IE00BYTRRF33
SPDR MSCI World Technology UCITS ETF WTCH IE00BYTRRD19
SPDR MSCI World Telecommunications UCITS ETF WTEL IE00BYTRRG40
SPDR MSCI World Utilities UCITS ETF WUTI IE00BYTRRH56

 

[1] Al 31 marzo 2016.

Fonte: ETFWorld.it

Articoli Simili

Nuovo Divisor per l’Indice FTSE MIB

1admin

ETFWorld: Nuovo divisor per l’indice Ftse MIB

Webmaster

State Street lancia una nuova serie di Indici Investibili

Webmaster
UA-10929829-1