fbpx
ETFWorld.it

Schnautz David Tabula Investment Management

Tabula IM nomina un reponsabile per i mercati di lingua tedesca

Tabula IM ha assunto David Schnautz per guidare lo sviluppo dei clienti nei mercati di lingua tedesca.

Se vuoi ricevere le principali notizie di ETFWorld.it iscriviti alle Nostre Newsletters gratuite. Clicca qui per iscriverti gratuitamente


A cura di ETFWorld.it


David Schnautz, gestore di clienti di lingua tedesca presso Tabula Investment Management


David arriva da BlackRock iShares, dove è stato Direttore e Product Strategist, concentrandosi sugli ETF a reddito fisso EMEA. In precedenza ha lavorato come Research Interest Rate Strategist presso la Commerzbank AG a Francoforte, Londra e New York, occupandosi prevalentemente dei mercati obbligazionari e dell’inflazione dell’Eurozona e degli Stati Uniti. Le sue aree di competenza comprendono i rating sovrani dell’Eurozona e le attività di emissione.

David ha iniziato la sua carriera presso la WestLB AG di Düsseldorf come analista di ricerca a reddito fisso, dopo la laurea come Diplom-Kaufmann (MBA) presso la Justus-Liebig University di Gießen, Germania, (con lode). Ha conseguito un master in economia presso l’Università del Wisconsin-Milwaukee, USA.

David Schnautz, gestore di clienti di lingua tedesca presso Tabula Investment Management ha detto: “Sono molto entusiasta di entrare a far parte di Tabula. I livelli di afflusso negli ETF a reddito fisso sono ai massimi storici e il successo sarà sempre più determinato dalla capacità di offrire strategie uniche che soddisfino realmente le reali esigenze degli investitori. Tabula ha un track record molto forte in questo settore, e solo quest’anno ha lanciato tre ETF a reddito fisso unici e innovativi, TTRX, TCRS e TABS, con un altro paio in programma prima della fine dell’anno”.

“Siamo lieti che David si sia unito al team”, ha dichiarato Michael John Lytle, CEO di Tabula.  “Ha una grande esperienza nel settore del reddito fisso e una profonda conoscenza della base di investitori di lingua tedesca. David sarà fondamentale per aiutarci a continuare a far parte di questa ampia e profonda base di investitori”.

Fonte : ETFWorld.it

Articoli Simili

HANetf continua ad assumere

Redazione

HANetf Nuove nomine in ruoli direttivi

Redazione

Ossiam : Nomina del nuovo Head of Quantitative Strategy e Marketing

Redazione