ETFWorld.it

Tabula quota cinque ETF sulla Borsa Svizzera

Lytle Michael John Tabula ETF

Tabula Investment Management fornitore europeo di ETF obbligazionari entra oggi nel mercato svizzero con il lancio di cinque ETF sul BX Swiss, dando agli investitori l’accesso a una gamma ancora più ampia di prodotti liquidi e trasparenti negoziati in borsa……

Se vuoi ricevere le principali notizie di ETFWorld.it iscriviti alle Nostre Newsletters gratuite. Clicca qui per iscriverti gratuitamente


Michael John Lytle CEO di Tabula


L’attuale offerta di Tabula comprende fondi investment grade performance, strumenti per strategie ad alto rendimento (high yield) sia lunghe che inverse (short), nonché il primo ETF per il premio per il rischio di volatilità del credito (TVOL).

ETF di Tabula:

TECC: Esposizione lunga diversificata al credito europeo ad alto rendimento tramite una posizione di vendita di protezione sull’ iTraxx Crossover 5anni con minima duration.

TECS: Credito europeo ad alto rendimento inverso attraverso una posizione di acquisto di protezione sull’ iTraxx Crossover 5anni con minima duration.

TCEP: Esposizione lunga diversificata al credito europeo, principalmente investment grade, tramite una posizione di vendita di protezione: 80% iTraxx Main 5anni / 20% iTraxx Crossover 5anni con minima duration.

TCED: Classe di azioni a distribuzione del TCEP

TVOL: Premi per il rischio di volatilità catturati dalla vendita di opzioni di credito a breve termine con copertura delta sui titoli europei e negli americani ad alto rendimento (iTraxx Crossover 5anni e CDX HY, riequilibrato mensilmente al 50% / 50%).

Tabula ha inoltre nominato due manager regionali per coprire rispettivamente le regioni di lingua tedesca e francese in Svizzera.

“Attraverso gli ETF, ci concentriamo sulla fornitura di un’ampia gamma di fattori di reddito fisso che in precedenza erano disponibili solo per investitori sofisticati. Con l’aumentare dell’appetito degli investitori, riteniamo che vi sia una reale necessità di offire una gamma completa di strumenti a obbligazionari che aiutino a gestire l’esposizione degli investitori ed esprimere le loro opinioni di mercato. Siamo entusiasti di poter offrire questi prodotti sul mercato locale svizzero”, afferma Michael John Lytle, AD di Tabula.

“L’aggiunta degli ETF obbligazionari di Tabula amplia notevolmente la varietà di prodotti già disponibili per la negoziazione in Svizzera e, in quest’ottica, diamo un caloroso benvenuto al nostro nuovo emittente di ETF su BX Swiss AG. Con Tabula abbiamo acquisito un nuovo promettente fornitore europeo di ETF”, aggiunge Harald Schnabel, AD di BX Swiss AG.

Gli ETF possono essere negoziati quotidianamente su BX Swiss dalle 9.00 alle 17.30. Lang & Schwarz Tradecenter agisce come market maker. Per il market making sul BX Swiss valgono i requisiti della FINMA per le borse svizzere.

Fonte : ETFWorld

Articoli Simili

DWS amplia la gamma di Xtrackers ETF ESG

1admin

Amundi amplia la gamma di ETF Tematici

1admin

SPDR quota un nuovo ETF sul mercato immobiliare globale

1admin