ETFWorld.it

Lytle Michael John Tabula ETF

Tabula quota un Bond ETF tematico legato all’inflazione USA

Tabula Investment Management Limited quota il suo US Enhanced Inflation UCITS ETF su SIX Swiss Exchange.

Se vuoi ricevere le principali notizie di ETFWorld.it iscriviti alle Nostre Newsletters gratuite. Clicca qui per iscriverti gratuitamente


Michael John Lytle – CEO di Tabula


Tabula sta quotando una nuova share class in CHF (TINC) che va a completare le share class esistenti con copertura in USD (TINF, LSE), in EUR (TINE, Borsa Italiana) e in GBP (TING, LSE). La versione in USD è stata lanciata nel novembre 2020 e ha già circa 35 milioni di dollari in AuM.

Il Tabula US Enhanced Inflation UCITS ETF CHF-hedged (TINC) è l’unico ETF sul mercato che offre un’esposizione all’inflazione statunitense sia realizzata che attesa in un unico indice. Combina l’esposizione a un portafoglio di TIPS con l’esposizione alle aspettative d’inflazione attesa Americana (breakevens a 10 anni).

“L’inflazione è una preoccupazione crescente tra gli investitori professionali”, afferma il CEO di Tabula Michael John Lytle. “La pandemia e i diversi lockdowns hanno creato un’incertezza senza precedenti sul probabile trend di inflazione. Il comportamento di come spendiamo è cambiato drasticamente, rendendo difficile prevedere quale sarà l’effetto netto sugli indici dei prezzi.”

“Le banche centrali hanno iniettato trilioni di dollari nei mercati finanziari e ci si aspetta che ne seguano molti di più, ed è improbabile che i politici stringano la politica monetaria in risposta all’aumento dell’inflazione fino a quando una ripresa economica globale post-Covid è in corso.”

“Gli investitori dovrebbero concentrarsi maggiormente sull’inflazione e gli ETF sono una scelta naturale per proteggersi dal rischio stesso. Tuttavia, la maggior parte degli ETF sull’inflazione costringe gli investitori a scegliere tra l’inflazione realizzata e l’inflazione attesa. Per molti investitori, entrambe sono misure importanti e una soluzione più efficiente è quella di combinarle, che è quello che abbiamo fatto con il Tabula US Enhanced Inflation UCITS ETF”.

“La Svizzera è uno dei mercati di ETF più grandi e in più rapida crescita in Europa, ed è imperativo avere un forte punto d’appoggio”, afferma Stefan Garcia, Managing Director di Tabula. “La quotazione di una share class in CHF del nostro US Enhanced Inflation ETF sul SIX Swiss Exchange dimostra l’impegno di Tabula in questo mercato cosi’ importante”.

La share class Tabula US Enhanced Inflation UCITS ETF CHF-hedged è stata quotata in SIX Swiss Exchange il 25 febbraio 2021 con il ticker TINC e spese correnti pari a 0,34%.

Fonte : ETFWorld

Articoli Simili

Invesco lancia un ETF ESG sulla Borsa Tedesca

Redazione

WisdomTree lancia un Commodity ETF sullo Xetra

Redazione

Amundi ETF quota ETF ESG sul SIX

Redazione