ETFWorld.it

Lytle Michael John Tabula

Tabula quota un ETF sul credito EU

Tabula ha quotato in data odierna sul segmento ETF Plus di Borsa Italiana un nuovo ETF sul Credito Europeo

Se vuoi ricevere le principali notizie di ETFWorld.it iscriviti alle Nostre Newsletters gratuite. Clicca qui per iscriverti gratuitamente


a cura della redazione di ETFWorld.it


Michael John Lytle – CEO di Tabula


Il Tabula European IG Perf Credit UCITS ETF è passivo e ha l’obiettivo di seguire la performance dell’iTraxx European IG Performance Credit Index.

–     Il Comparto mira a investire il più possibile nelle esposizioni a reddito fisso (ad esempio tramite obbligazioni e derivati su indici CDS) che compongono l’Indice. L’esposizione finale del Comparto sarà un portafoglio diversificato di credito societario europeo investment grade. 

–     L’Indice è calcolato utilizzando il valore di un portafoglio ipotetico composto esclusivamente dall’indice CDS iTraxx Europe a 5 anni con la restante componente liquida che riceve un interesse al tasso EONIA meno uno spread (soggetto a variazioni). L’indice viene ribilanciato mensilmente per mantenere un’esposizione al mercato del 400% circa. L’Indice riequilibra i CDS sulla base di un rapporto tra il nozionale per il prezzo equivalente all’obbligazione CDS e il valore dell’Indice, quindi il rapporto tra nozionale e valore patrimoniale netto può differire dal 400%. Le posizioni dell’indice CDS detenute vengono rotolate sull’ultima serie emessa quando la nuova serie diventa disponibile semestralmente. I costi di transazione sono inclusi nell’Indice.

–     Il Comparto intende replicare l’Indice tramite posizioni lunghe in indici CDS. Il Comparto cercherà altresì di replicare il rendimento della componente liquida dell’Indice, investendo la propria liquidità in depositi monetari, contanti in custodia presso un depositario, titoli di debito a breve termine, obbligazioni a tasso fisso o variabile, certificati di deposito, accettazioni bancarie e strumenti del mercato monetario (come obbligazioni governative a breve termine).

Nome Tabula European IG Perf Credit UCITS ETF
Isin IE00BG0J8L59
Valuta Negoziazione EUR
Valuta Denominazione EUR
Benchmark iTraxx European IG Performance Credit Index
T.E.R. 0,50 %
Dividendi Semetrali

Fonte : ETFWorld

Articoli Simili

Invesco ETF : Ulteriori dividendi per un ETF

Redazione

Invesco ETF : Cambio operatore specialista per 4 ETF

Redazione

HSBC ETF modificato il nome di un ETF

Redazione