fbpx
ETFWorld.it

UBS (Irl) ETF plc: Avviso per gli azionisti

Il Consiglio di amministrazione di UBS (IRL) ETF PUBLIC LIMITED COMPANY ha deciso di modificare come segue la definizione di “Giorno lavorativo” ..


Se vuoi ricevere le principali notizie riguardanti gli ETF e gli ETC iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente


{loadposition notizie}

riportata in ciascuno dei supplementi relativi ai fondi della Società:

“Giorno lavorativo
Ogni normale giorno lavorativo bancario in Irlanda (ossia ogni giorno in cui le banche sono aperte durante i consueti orari di apertura degli uffici) e i giorni in cui la Borsa principale su cui sono negoziati i componenti dell’Indice di riferimento è aperta alle negoziazioni, fatta eccezione per i giorni festivi non previsti dalla legge e per i giorni in cui la Borsa principale dei maggiori paesi in cui il Fondo è investito è chiusa o durante i quali il 50% o più degli investimenti del Fondo non può essere adeguatamente valutato e/o ogni eventuale altro giorno e/o tutti gli eventuali altri giorni fissato/i dagli Amministratori e notificato/i anticipatamente agli Azionisti”.

Questa modifica avrà un’incidenza sulla definizione di Giorno di negoziazione della Società, ovvero “Ogni Giorno lavorativo (con esclusione dei giorni di chiusura del mercato su cui sono quotati o negoziati i titoli inclusi nell’Indice) e/o ogni eventuale altro giorno e/o tutti gli eventuali altri giorni fissato/i dagli Amministratori e notificato/i anticipatamente agli Azionisti, a condizione che vi siano almeno due Giorni di negoziazione a intervalli regolari per ciascun mese.

Previa approvazione regolamentare, la modifica in oggetto entrerà in vigore il e a decorrere dal 18 marzo 2016 ovvero in una data antecedente o successiva alla stessa come deciso dagli amministratori. Una volta entrata in vigore, tale modifica sarà integrata nel supplemento aggiornato relativo a ciascun fondo della Società, che sarà messo gratuitamente a disposizione degli Azionisti.

Gli Azionisti che lo desiderano possono richiedere la conversione o il rimborso delle azioni in loro possesso prima dell’entrata in vigore della suddetta modifica con le modalità descritte nel prospetto informativo della Società e nel supplemento del relativo fondo.

Fonte: ETFWorld.it

Articoli Simili

Invesco ETF : Pagamento dividendo di un ETF

Redazione

ETF iShares tre ETF prossimi al pagamento dividendo

Redazione

Invesco lancia un ETF obbligazionario ad accumulazione in Borsa Italiana

Redazione