UBS lancia otto ETF in grado di offrire agli investitori l’accesso alla famiglia di indici MSCI factor..
Se vuoi ricevere le principali notizie riguardanti gli ETF e gli ETC iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente
{loadposition notizie}
Otto nuovi ETF factor emessi da UBS Global Asset Management sono negoziabili sul mercato Xetra e sulla borsa di Francoforte da Martedì 22 settembre 2015.
Gli otto nuovi ETF factor di UBS offrono agli investitori l’opportunità di partecipare nella performance delle aziende della zona euro e degli Stati Uniti selezionate in base a uno dei seguenti fattori: bassa volatilità, qualità, dividendo.
I due ETF su indici di riferimento “ MSCI EMU Select Dynamic 50% Risk Weighted Index “ e “ MSCI USA Select Dynamic 50% Risk Weighted Index “ mirano a replicare la volatilità aggregata delle società incluse nell’indice madre fino al 50%. La ponderazione delle aziende dell’indice di riferimento diminuisce con l’aumento della volatilità.
I due ETF UBS con il fattore “qualità” replicheranno la performance delle società che sono state scelte in base a tre parametri: dividend yield, leva bassa e di redditività stabile.
Nell’indice di riferimento dell’ETF con il fattore value, le aziende vengono selezionate in base a tre parametri: the price-earnings ratio, price-to-book ratio, e cash flow.
Inoltre, con i due Factor MSCI Total Shareholder Yield ETFs, UBS si concentra sulle società con rendimenti da dividendi elevati sotto forma di dividendi e di programmi di riacquisto di azioni.
Ad oggi sul segmento XTF della borsa tedesca – Deutsche Börse sono quotati 1.099 Exchange Traded Funds.
Fonte: ETFWorld.it