fbpx
ETFWorld.it

UBS lancia otto ETF sullo Xetra

UBS lancia otto ETF in grado di offrire agli investitori l’accesso alla famiglia di indici MSCI factor..


Se vuoi ricevere le principali notizie riguardanti gli ETF e gli ETC iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente


{loadposition notizie}

Otto nuovi ETF factor emessi da UBS Global Asset Management sono negoziabili sul mercato Xetra e sulla borsa di Francoforte da Martedì 22 settembre 2015.

Gli otto nuovi ETF factor di UBS offrono agli investitori l’opportunità di partecipare nella performance delle aziende della zona euro e degli Stati Uniti selezionate in base a uno dei seguenti fattori: bassa volatilità, qualità, dividendo.

I due ETF su indici di riferimento MSCI EMU Select Dynamic 50% Risk Weighted Index e MSCI USA Select Dynamic 50% Risk Weighted Index mirano a replicare la volatilità aggregata delle società incluse nell’indice madre fino al 50%. La ponderazione delle aziende dell’indice di riferimento diminuisce con l’aumento della volatilità.

I due ETF UBS con il fattore “qualità” replicheranno la performance delle società che sono state scelte in base a tre parametri: dividend yield, leva bassa e di redditività stabile.

Nell’indice di riferimento dell’ETF con il fattore value, le aziende vengono selezionate in base a tre parametri: the price-earnings ratio, price-to-book ratio, e cash flow.

Inoltre, con i due Factor MSCI Total Shareholder Yield ETFs, UBS si concentra sulle società con rendimenti da dividendi elevati sotto forma di dividendi e di programmi di riacquisto di azioni.

Ad oggi sul segmento XTF della borsa tedesca – Deutsche Börse sono quotati 1.099 Exchange Traded Funds. 

Fonte: ETFWorld.it

  

Articoli Simili

Tabula lancia Il primo ETF obbligazionario in linea con l’accordo di Parigi

Redazione

Leverage Shares lancia 40 ETP Short & Leveraged su Euronext

Redazione

Lyxor quota un ETF ESG sulla Borsa Tedesca

Redazione