fbpx
ETFWorld.it

Borsa Tedesca Xetra Ossiam ETF

Un ETF focalizzato sulla Blockchain quotato sullo Xetra

A partire da venerdi 15 marzo 2019 l’ETF Invesco Elwood Global Blockchain UCITS ETF Acc e’ stato quotato sul mercato Xetra….

Se vuoi ricevere le principali notizie di ETFWorld.it iscriviti alle Nostre Newsletters gratuite. Clicca qui per iscriverti gratuitamente


a cura di ETFWorld.it


Questo ETF, quotato anche sulla Borsa di Londra, offre agli investitori per la prima volta l’opportunità di partecipare alle performance delle aziende di tutto il mondo che partecipano all’ecosistema blockchain.

L’indice di riferimento,  il cui nome e’ Accumulating Elwood Blockchain Global Equity Index,  include le società che partecipano ad attività legate alla blockchain come criptomining (vale a dire il processo di creazione di criptovalute), nonché servizi finanziari legati a blockchain, sistemi di pagamento, soluzioni tecnologiche e altre aree.

La ponderazione dell’indice viene misurata utilizzando il cosiddetto “blockchain category score”, che varia da 1 (esposizione potenziale) a 5 (esposizione core).

L’indice e’ calcolato e distribuito da Solactive per Elwood Asset Management, una società di investimento specializzata in risorse digitali.

Principali caratteristiche del nuovo strumento:

Invesco Elwood Global Blockchain UCITS ETF Acc

Classe di attività : Equity ETF

Codice ISIN: IE00BGBN6P67

TER: 0,65%

Politica di distribuzione:  Accumulazione

Indice di riferimento:  Elwood Blockchain Global Equity Index

Fonte: ETFWorld.it

Articoli Simili

Fidelity lancia un ETF sostenibile per i mercati emergenti

Redazione

Ossiam quota due nuovi ETF sul SIX

Redazione

Xtrackers quota un nuovo ETF sullo Xetra

Redazione