ETFWorld.it

Un nuovo emittente di ETF quota un ETF sullo Xetra

Il primo ETF con accesso al mercato azionario bulgaro lanciato sullo Xetra…..

{loadposition notizie} 

Nicola Yankov, Presidente del Consiglio di amministrazione di Expat Asset Management


Mercoledì il primo ETF emesso da Expat Asset Management è negoziabile sullo Xetra e su Börse Frankfurt.

L’Expat Bulgaria SOFIX UCITS ETF replica la performance dell’indice SOFIX bulgaro, offrendo agli investitori l’accesso alle 15 società per azioni più liquide della borsa bulgara. L’indice è ponderato in base alla capitalizzazione di mercato e comprende società di diversi settori quali petrolio, finanza e turismo.

 “Abbiamo iniziato l’anno con l’aggiunta di un nuovo emittente di ETF sullo Xetra – Expat Asset Management. Questo nuovo ETF consente agli investitori di partecipare per la prima volta alla performance del mercato azionario bulgaro, offrendo un interessante ampliamento della nostra offerta di prodotti “, ha affermato Martin Reck, Amministratore delegato Cash Market di Deutsche Börse. “Con questa nuova quotazione all’inizio del 2018 continuiamo il successo dell’anno precedente, dove abbiamo vinto un totale di tre nuovi emittenti per il nostro segmento ETF.”

 “Expat Bulgaria SOFIX UCITS ETF è progettato per offrire agli investitori un’esposizione liquida, diversificata, trasparente ed economica al mercato azionario bulgaro. Rappresenta una proposta di mercato unica che fornisce l’accesso all’esposizione specifica per paese per gli investitori internazionali, superando carenze come la mancanza di liquidità, la mancanza di accesso e altri fattori tecnici tipici di molti dei mercati CEE. Riteniamo che il mercato di Francoforte sia il naturale hub finanziario per scambiare gli indici dei paesi dell’Europa centro-orientale e speriamo che la quotazione di questo ETF sullo Xetra sia l’inizio di una partnership duratura con Deutsche Börse “, ha dichiarato Nicola Yankov, Presidente del Consiglio di amministrazione di Expat Asset Management.

Nome: Expat Bulgaria SOFIX UCITS ETF

Classe di attività: indice azionario ETF

ISIN: BG9000011163

Spese correnti p.a .: 1,38 per cento

Politica di distribuzione: accumulando

Benchmark: indice SOFIX

 

Source: ETFWorld

Articoli Simili

Lyxor rafforza la sua presenza sul mercato israeliano quotando la sua prima gamma di ETF sulla Borsa di Tel Aviv

Redazione

Leverage Shares presenta 3x Tesla e l’ultima gamma di ETP su Euronext

Redazione

WisdomTree quota un ETP su Bitcoin sulla borsa tedesca

Redazione