fbpx
ETFWorld.it

Un nuovo ETF Amundi approda su Borsa Italia

In data odierna un nuovo ETF azionario , emesso da Amundi, e’ stato quotato su Borsa Italia...


Se vuoi ricevere le principali notizie riguardanti gli ETF e gli ETC iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente


{loadposition notizie}


Nome ETF: AMUNDI ETF FTSE ITALIA PIR UCITS ETF DR

Codice ISIN: FR0013267846

Valuta: Euro  

TER: 0.35%

Dividendi : Capitalizzati


Il nuovo  AMUNDI ETF FTSE ITALIA PIR UCITS ETF DR è indicizzato all’ Indice “azionario”, FTSE Italia PIR Benchmark calcolato e pubblicato dal fornitore di indici internazionali FTSE.

Si tratta di un indice di tipo net return con i dividendi netti reinvestiti ed  è denominato in euro.

Le azioni che possono rientrare nell’universo dell’indice FTSE Italia PIR Benchmark sono quelle che compongono gli indici FTSE MIB e FTSE Italia PIR PMI Plus.

L’indice FTSE MIB è composto dalle 40 azioni più liquide quotate su Borsa Italiana.

L’indice FTSE Italia PIR PMI Plus Index è composto dalle 80 azioni quotate più liquide di società di piccola e media capitalizzazione di diritto italiano che non appartengono al Real Estate ICB supersector.

Nel rispetto dei vincoli di allocazione degli attivi legati al regime fiscale italiano PIR (“Piano Individuale di Risparmio a lungo termine”), il peso totale dei componenti dell’indice FTSE MIB è limitato al 60% a ogni ribilanciamento trimestrale.

Il peso di ogni componente dell’indice FTSE Italia PIR Benchmark deve essere al massimo il 10% a ogni ribilanciamento trimestrale e, inoltre, il peso totale dei titoli con una ponderazione tra il 5% e il 10% non può superare il 40%.

Fonte: ETFWorld.it

Articoli Simili

Lyxor ETF rivela la temperatura di più di 150 ETF

Redazione

Lyxor ETF quota due ETF in Borsa Italiana

Redazione

HSBC ETF : Dichiarazione distribuzione dividendi

Redazione