fbpx
ETFWorld.it

First Trust ETF

Un nuovo ETF First Trust quotato su Borsa Italiana

First Trust, in data 6 marzo 2020, ha  quotato su Borsa Italiana l’ETF First Trust Cloud Computing UCITS …

Se vuoi ricevere le principali notizie di ETFWorld.it iscriviti alle Nostre Newsletters gratuite. Clicca qui per iscriverti gratuitamente


A cura di ETFWorld.it


rendendo possibile la negoziazione locale e consentendo al crescente mercato italiano degli ETF di accedere ad un fondo innovativo.

Il nuovo  ETF First Trust Cloud Computing UCITS si basa sull’Indice ISE CTA Cloud ComputingTM che e’ un indice equiponderato modificato concepito per replicare le performance delle società operanti nel settore del cloud computing.

Si tratta di un indice completo basato su regole e concepito per replicare le performance delle società che conducono un’attività economica nel settore del cloud computing.

Il settore del cloud computing è costituito da un gruppo di società che forniscono prodotti tecnologici e Internet, servizi e applicazioni offerti via Internet, contrariamente alla tradizionale elaborazione focalizzata su applicazioni per desktop computer.

Per essere incluso nell’indice, un titolo deve essere classificato come società Cloud Computing dalla Consumer Technology Association (CTA).

Fonte: ETFWorld.it

Articoli Simili

Invesco ETF : Pagamento dividendo di un ETF

Redazione

ETF iShares tre ETF prossimi al pagamento dividendo

Redazione

Invesco lancia un ETF obbligazionario ad accumulazione in Borsa Italiana

Redazione