ETFWorld.it

Un nuovo ETF PowerShares quotato in Borsa Italiana

Dal 25 ottobre è quotato un nuovo ETF di PowerShares…


Se vuoi ricevere le principali notizie riguardanti gli ETF e gli ETC iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente.


{loadposition notizie}


Nome ETF PowerShares Preferred Shares UCITS ETF
Codice ISIN IE00BDVJF675
Valuta negoziazione EUR
Valuta denominazione USD
Indice Benchmark BofA Merrlll Lynch Diversified Core Plus Fixed Rate Preferred Securities Net Total Return Index
TER 0,50 %
Dividendi Trimestrali

 

Il PowerShares Preferred Shares UCITS ETF mira a replicare la performance del BofA Merrill Lynch Diversified Core Plus Fixed Rate Preferred Securities Net Total Return Index al netto delle commissioni.

 

L’indice BofA Merrill Lynch Diversified Core Plus Fixed Rate Preferred Securities Net Total Return replica la performance dei titoli selezionati a un tasso fisso denominato in dollari statunitensi emessi nel mercato domestico statunitense.

Le componenti dell’indice sono ponderati secondo la capitalizzazione di mercato soggetti ad un cap dell’emittente pari al 10% (inoltre, non più del 40% dell’indice può essere costituito da emittenti che rappresentano individualmente più del 5% dell’indice).

I titoli devono essere classificati almeno B3 basandosi su una media di tre agenzie leader di rating: Moody’s, S & P e Fitch e devono avere un profilo di rischio del paese a livello investment-grade.

Il Fondo e l’Indice sono riponderati e ricostituiti ogni mese.

 

Fonte: ETFWorld.it

Articoli Simili

Vanguard : dividendi di 6 ETF Maggio 2021

Redazione

PIMCO dividendi per cinque ETFs Maggio 2021

Redazione

Amundi ETF : modifiche a diversi ETF

Redazione