ETFWorld

UniCredit confermato nell’indice di sostenibilità Dow Jones

Tra i migliori per quanto riguarda Compliance, Financial Inclusion e Brand Management….


Se vuoi ricevere le principali notizie riguardanti gli ETF e gli ETC iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente.


{loadposition notizie}

S&P Dow Jones Indices, uno tra i primari provider di indici dei mercati finanziari e RobecoSAM, lo specialista in investimenti sostenibili, hanno annunciato oggi i risultati della revisione annuale degli indici di sostenibilità Dow Jones.

Secondo tale valutazione UniCredit ha migliorato il proprio punteggio ottenendo 84/100 (rispetto a 82/100 del 2013), superiore alla media delle società del settore bancario, che è 60, confermandosi tra le aziende con le migliori performance in termini di sostenibilità sia a livello europeo, sia mondiale (il punteggio minimo per essere inclusi è 77).

Complessivamente UniCredit ha migliorato i propri risultati in tutte le tre dimensioni analizzate: Economica, Ambientale e Sociale.

I migliori punteggi sono stati ottenuti nelle aree Customer Relationship Management, Risk and Crisis Management, Brand Management, Compliance, Financial Inclusion, Stakeholder Engagement e Labor Practices and Human Rights. I miglioramenti più significativi sono stati conseguiti nelle seguenti aree: Brand Management, Climate Strategy, Operational Eco-Efficiency, Financial Inclusion e Talent Attraction and Retention.

Lanciati nel 1999, i Dow Jones Sustainability Indices sono i primi indici globali a seguire la performance di sostenibilità delle maggiori aziende nel mondo basata sull’analisi di fattori economici, ambientali e sociali.

Fonte: ETFWorld.it

FTSE MIB nuovo divisor: Variazione nella Serie di Indici FTSE Italia…..

Articoli Simili

Solactive partners with CoinMarketCap to create Cryptocurrency Indices

1admin

ETF Horizon indicizzato a un indice Solactive

1admin

Solactive partners with ESG provider Truvalue Labs to create a new line of AI-driven ESG Indices

1admin