Image

VanEck avvia la distribuzione di fondi ETF in Italia e in Austria

VanEck Investments Ltd. ha annunciato che la sua suite di fondi ETF UCITS è ora registrata in Italia e in Austria….


Se vuoi ricevere le principali notizie riguardanti gli ETF e gli ETC iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente


{loadposition notizie}


Uwe Eberle, responsabile dello sviluppo e della distribuzione internazionale


La registrazione dei fondi VanEck Vectors UCITS ETF in questi due Paesi rappresenta la fase di espansione in Europa nel segmento ETF da parte dell’azienda, iniziata con il lancio di due ETF ‘gold miner’ e di un ETF azionario statunitense nel 2015. In futuro, gli investitori italiani e austriaci potranno accedere a tutte le informazioni, le ricerche, i temi di investimento e agli altri servizi offerti da VanEck.

“Dopo un debutto positivo in Europa, in Asia e in America Latina, e a seguito della quotazione a Londra, Francoforte e Zurigo, abbiamo notato un crescente interesse a livello mondiale verso la nostra piattaforma di ETF UCITS”, ha dichiarato Uwe Eberle, responsabile dello sviluppo e della distribuzione internazionale. “Operiamo per rendere i nostri fondi e servizi disponibili agli investitori europei; la registrazione dei nostri fondi ETF ci permette di rispondere ampiamente all’interesse dimostrato dagli investitori.” VanEck attualmente è impegnata nell’espansione sia della distribuzione dei fondi ETF UCITS sia nell’offerta di fondi in tutto il mondo.

I fondi VanEck Vectors Gold Miners UCITS ETF (GDX) e VanEck Vectors Junior Gold Miners UCITS ETF (GDXJ) offrono l’accesso al settore aureo globale. GDX copre un portafoglio completo di aziende minerarie di piccole, medie e grandi dimensioni e, per asset gestiti, attualmente è il terzo ETF UCITS nel segmento delle miniere d’oro in Europa. GDXJ investe in società minerarie a micro, piccola e media capitalizzazione, le cosiddette “junior” in quanto ancora nelle prime fasi di esplorazione o di estrazione.

Il fondo VanEck Vectors Morningstar US Wide Moat UCITS ETF è il primo ETF in Europa a offrire l’esposizione alle aziende statunitensi con Morningstar® Economic MoatTM Rating of Wide. L’indice sottostante, sviluppato da Morningstar, si basa sull’idea di divario economico (economic moat), nello specifico il vantaggio strutturale a lungo termine che consente a un’azienda di far fronte alla concorrenza. Le performance del Morningstar Wide Moat Focus Index hanno superato quelle del più ampio mercato azionario statunitense sin dalla sua creazione: dall’inizio dell’anno, le performance dell’indice hanno superato lo S&P 500 Index del 12,43%.

(Dati aggiornati al 15/11/2016)

Fonte: ETFWorld.it

Investment World

Iscriviti alla Newsletter di ETFWorld.it

Ho letto l'informativa Privacy e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.