ETFWorld.it

Rozemuller Martijn VanEck ETF

VanEck ETF: Patrimonio a 500 milioni di dollari per lo US Wide Moat ET


VanEck ETF : VanEck Vectors Morningstar US Wide Moat UCITS ETF ha superato la soglia dei 500 milioni di dollari di patrimonio in gestione.

Se vuoi ricevere le principali notizie di ETFWorld.it iscriviti alle Nostre Newsletters gratuite. Clicca qui per iscriverti gratuitamente  


Martijn Rozemuller, Head of Europe at VanEck


    Una performance solida: dal lancio nel 2015, il valore dell’ETF è aumentato in media di oltre il 18% all’anno

La strategia di investimento Moat investe in titoli azionari statunitensi con vantaggi competitivi a lungo termine e valutazioni interessanti, senza vincoli settoriali. Questo approccio ha dimostrato di fornire risultati solidi, come evidenziato nelle performance storiche: dal suo lancio nel 2015, il VanEck Vectors Morningstar US Wide Moat UCITS ETF ha registrato una performance media annua di oltre il 18%.

Il sottostante del VanEck Vectors Morningstar US Wide Moat UCITS ETF è l’indice Morningstar Wide Moat Focus che fornisce esposizione a società caratterizzate, secondo la ricerca di Morningstar, da ampi vantaggi competitivi (wide economic moat rating) rispetto ai propri competitor. “Il vantaggio competitivo può essere rappresentato, ad esempio, da una leadership di costo, da economie di scala, da un effetto rete, da attività immateriali quali licenze e brevetti o da vincoli per i clienti nel cambiare fornitore. Tutti questi elementi, inoltre, rappresentano una rilevante barriera all’ingresso per potenziali nuovi operatori”, ha spiegato Martijn Rozemuller, Head of Europe at VanEck. “Le posizioni attuali nel portafoglio includono, a titolo esemplificativo, società come Wells Fargo, Pfizer, Northrop Grumman e Berkshire Hathaway”.

 “La strategia, formulata per la prima volta da Warren Buffett, non è una novità, ma sta acquisendo sempre maggiore popolarità sia tra gli investitori privati sia tra quelli professionali”, ha concluso Rozemuller.

Attualmente, nel portafoglio dell’ETF sono presenti 49 titoli. L’ETF è a replica fisica e ha un Total Expense Ratio dello 0,49% all’anno.

Fonte: ETFWorld.it

Articoli Simili

Lyxor fa evolvere il dispositivo assicurativo di copertura dei passivi sociali di ENGIE

Redazione

BGSAXO : Improvvisamente, dal nulla ecco l’ETF dei futures su Bitcoin

Redazione

HANetf : Prezzo del gas in aumento: opportunità per un cambio di rotta

Redazione